Citroen C5 Aircross Hybrid Concept sarà presentato in prima mondiale al Salone dell’auto di Parigi – 4 – 14 ottobre

Al prossimo Salone dell’Auto di Parigi (4-14 Ottobre 2018 ) in uno spazio di 1600 m2, Citroën presenta una gamma moderna, totalmente rinnovata e coerente, frutto della sua offensiva prodotto. Nel primo semestre 2018, Citroën ha registrato un incremento delle vendite del 9 % nel Mondo. In Europa, la Marca ha registrato un volume di vendite record degli ultimi 7 anni e ha conquistato quote di mercato, sia per quanto riguarda le autovetture che i veicoli commerciali.

Risultati derivati dal successo degli ultimi lanci: C3, Nuova C4 Cactus, SUV C3 Aircross in Europa e SUV C5 Aircross in Cina. Un dinamismo che si basa sull’evoluzione a 360° della Marca, ispirato dai clienti e dal loro modo di vivere l’auto, e che si esprime al Salone di Parigi attraverso: Modelli dalla personalità decisa, che condividono i nuovi codici stilistici di Citroën e un comfort moderno, globale e omogeneo, derivato dal programma Citroën Advanced Comfort®.

Mentre il  nuovo suv C5 Aircross Hybrid Concept, un prototipo che preannuncia la versione ibrida ricaricabile del noto suv C5 Aircross. Quello che attirerà l’attenzione dei visitatori al Salone, che apre al pubblico a Porte de Versailles il 4 ottobre, sarà il primo modello PHEV (cioè ibrido ricaricabile) della Citroen, un importante elemento della Core Model Strategy che porterà entro il 2023 ad avere l’80% della gamma con un’offerta elettrificata, per arrivare al 100% nel 2025.

Ma a Parigi sarà esposta anche l’attuale gamma dei suv e delle auto Citroen omologata secondo il nuovo protocollo WLTP e dotata delle tecnologie antinquinamento più efficienti come la SCR (Selective Catalytic Reduction) per il diesel BlueHDi o il filtro antiparticolato per i benzina. Novità che si ritroveranno in tutte le aree tematiche dello stand.

Ci saranno infatti un ‘Polo Suv’ con C3 Aircross già venduto in 10mila unità al fianco di C5 Aircross in prima mondiale a Parigi. Nel ‘Polo Berlina’, saranno invece esposte C4 Cactus al fianco della best-seller C3, che sarà svelata in una Edizione Limitata JCC – oltre ad una esclusiva che sarà svelta in prima mondiale il prossimo 18 settembre – e alla C1 Urban Ride.

Uno sguardo alla storia della Marca che festeggerà i suoi 100 anni nel 2019, con l’esposizione di una 2CV nella versione “Fourgonnette” e di una 5 HP !04 – UNO STAND CHE RIFLETTE UN’ESPERIENZA CLIENTE INNOVATIVA

Uno stand colorato e accogliente, che esprime il confort Citroën, uno spazio da vivere “Inspired by You”, in particolare con la sua nuova Arena che sarà animata quotidianamente. Uno stand che riflette l’immagine dei punti vendita adattati alle nuove abitudini di consumo per essere sempre più vicini ai clienti, come dimostra il concetto di showroom urbano, “La Maison Citroën”.

E servizi come Citroën Advisor o Rent & Smile, che continuano ad essere implementati e che permettono di semplificare l’esperienza automobilistica e di migliorare la trasparenza e la fiducia nei confronti dei nostri clienti. E anche dei prodotti innovativi come gli occhiali SEETROËN.