Citroen C3 - Salone di Parigi 2016

Ha debuttato al salone di Parigi la nuova compatta Citroen C3, con un look nuovo, prendendo spunto dalla Citroen Cactus. Sbarcherà in italia nel mese di Novembre partendo da una cifra di 14mila euro.

DIMENSIONI E DESIGN 

Con una lunghezza di 3,99m,  larga 1,75 e alta 1,47, la nuova compatta francese presenta delle linee più giovanili, prendendo soprattutto spunto dalla Citroen Cactus ma con un design meno esasperato, ma più normalizzato. Il bagagliaio ha una capienza pari a 300litri, diciamo una capienza normale per il modello, che all’interno presenta un nuovo design ridisegnato, sedili più morbidi, le tasche all’interno della portiera sono molto spaziose, mentre sulla plancia è stato messo questo nuovo schermo touchscreen che da pià carattere all’interno del veicolo, il cruscotto presenta sempre un design con le classiche lancette tradizionali.

Partendo dal muso possiamo notare che assomiglia molto alla sorella maggiore C4, presentando questa forma arrotondata del muso e i fari molto sottili, la parte inferiore delle fiancate e i passaruota sono contornati da profili protettivi in plastica nera, che rendono la nuova Citroen C3 un po’ crossover.

interni nuova citroen c3

GLI ALLESTIMENTI

Il massimo degli allestimenti ci offre gli airbump( ovvero delle protezioni paracolpi in plastica presenti anche nelle sorelle C4 e Cactus), i gusci degli specchietti di colore diverso rispetto al resto della carrozzeria, e come optional il tetto in vetro.

I MOTORI

Confermati i motori benzina PureTech e Diesel BlueHDi, i 3 cilindri PureTech sono in step di potenza 68, 82 e 110 CV. I diesel BlueHDi in due versioni da 75 e 100CV, inoltre dopo il lancio sarà possibile equipaggiare l cambio automatico EAT6.

 

Redazione Fleetime.