GLIDE: IL GRUPPO RENAULT LANCIA, IN ITALIA, IL SUO CORPORATE CAR SHARING

Renault Italia e la sua finanziaria RCI Bank and Services Italia lanciano un nuovo servizio di corporate car sharing, a disposizione dei dipendenti del Gruppo, che potranno prenotare alcuni veicoli del parco aziendale, termici ed elettrici, non solo per spostamenti professionali ma anche per il tempo libero.

Con questa iniziativa, il Gruppo Renault conferma il suo impegno nella promozione di soluzioni di mobilità innovative a vantaggio di un’efficiente gestione della flotta aziendale e della sostenibilità ambientale.

Il servizio di car sharing riservato ai dipendenti del Gruppo Renault in Italia, denominato “Glide”, assicura una gestione intuitiva delle prenotazioni dei veicoli. La gestione del prestito è del tutto autonoma da parte degli utenti, ed avviene grazie ad una piattaforma digitale che permette di accedere all’utilizzo dei veicoli attraverso un percorso rapido ed intuitivo.

La app Glide consente di localizzare, prenotare ed avere accesso al veicolo con pochi, semplici passaggi; l’utente può, inoltre, segnalare eventuali danni in tempo reale, inviando anche foto a supporto.

Un portale web permette al gestore della flotta di avere sotto controllo la situazione del parco e lo stato delle vetture, con un visual chiaro e sintetico, in modo da provvedere alla manutenzione in modo efficace.

Grazie all’utilizzo dei veicoli elettrici, i dipendenti del Gruppo Renault avranno la possibilità di contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti e quindi alla tutela ambientale, beneficiando, parallelamente, di tutti i vantaggi legati all’utilizzo dei veicoli 100% elettrici: libero accesso alle zone a traffico limitato nei centri storici, parcheggio gratuito all’interno delle strisce blu, etc.

Glide rappresenta il primo step di un progetto più ampio del Gruppo Renault, volto ad utilizzare la tecnologia digitale e la telematica a bordo per offrire una gamma di nuovi servizi, rivolti ai clienti privati e alle aziende, per moltiplicare le possibilità di mobilità, facilitare la gestione delle flotte e l’accesso alle informazioni relative al veicolo.

Redazione Fleetime

Fonte ufficio stampa Renault