Il Gruppo Renault annuncia la realizzazione di una convenzione di apertura di credito per un importo totale massimo di 5 miliardi di euro con un pool di banche potendo contare sulla garanzia dello Stato francese.

Credito a garanzia – Il Gruppo Renault annuncia la realizzazione di una convenzione di apertura di credito per un importo totale massimo di 5 miliardi di euro con un pool di banche potendo contare sulla garanzia dello Stato francese. L’apertura di credito, che potrà essere utilizzata integralmente o parzialmente, consentirà di garantire il finanziamento del fabbisogno di liquidità del Gruppo in un contesto di crisi senza precedenti.

Di seguito le principali caratteristiche dell’apertura di credito:

  • importo totale massimo di 5 miliardi di euro, usufruibile integralmente o parzialmente e in un’unica soluzione o in più volte entro il 31 dicembre 2020;
  • scadenza iniziale di 12 mesi per ogni prelievo, con la facoltà per Renault di prorogare la scadenza di ulteriori tre anni;
  • garanzia dello Stato francese sul 90% dell’importo totale del prestito;
  • pool di banche composto da cinque istituti: BNP Paribas, Crédit Agricole, HSBC France, Natixis e Société Générale.

Credito a garanzia – Gruppo Reanault progetto riorganizzazione del 29 maggio

L’obiettivo di riduzione dei costi fissi per oltre 2 miliardi di euro in 3 anni mira a ripristinare la competitività del Gruppo e garantire il suo sviluppo a lungo termine nell’ambito dell’Alleanza.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Renault