EVENTO DIGITALE

La piattaforma #NEXTGen 2020 del BMW Group presenterà lo sviluppo della nuova BMW iNEXT mentre procede verso la sua anteprima mondiale in un divertente formato di docutainment

Digitale #NEXTGen 2020 – Il BMW Group si impegna a dare forma e guidare attivamente lo sviluppo. L’azienda ha iniziato a presentarsi in modo nuovo e creativo con l’evento #NEXTGen che è stato inaugurato lo scorso anno. L’edizione di quest’anno vede il BMW Group compiere un altro sorprendente passo avanti. #NEXTGen 2020 offre uno sguardo unico al futuro della mobilità e uno sguardo più rivelatore che mai dietro le quinte della casa automobilistica bavarese. Al centro della scena ci sarà la serie in sei parti “Chasing iNEXT” che traccia lo sviluppo della BMW iNEXT mentre si avvia verso la sua anteprima mondiale di design. La serie di docutainment sarà disponibile per la visione in tutto il mondo in diverse lingue a partire dalle 16:00 (CET) del 10 novembre su https://www.bmw.com/NEXTGen

Il #NEXTGen completamente digitale di quest’anno è accompagnato da video che offrono approfondimenti sul lavoro di ricerca e sviluppo svolto dal BMW Group, e esaminerà anche alcune delle collaborazioni di vasta portata dell’azienda. Altri punti salienti all’ordine del giorno oltre alla prima mondiale del design della BMW iNEXT includono anteprime di MINI e BMW Motorrad.

Digitale #NEXTGen 2020

L’evento #NEXTGen 2020 è suddiviso in vari formati online. Tutto prende il via con la serie “Chasing iNEXT” che è stata realizzata nello stile dei servizi di streaming. I sei episodi divertenti che sono stati prodotti dalla società di Colonia btf (bildundtonfabrik, i cui lavori includono “How to sell drugs online (fast)”) sono informativi, giocosi, divertenti, ironici e – molte volte – sorprendenti. La troupe cinematografica insegue tutti i tipi di diversi reparti del BMW Group alla ricerca della BMW iNEXT, il cui design finale sarà rivelato per la prima volta alle 14:00 (CET) l’11 novembre su https://www.bmw.com/NEXTGen La serie mostra il BMW Group, i suoi dipendenti e la tecnologia alla base della nuova ammiraglia dell’azienda da una prospettiva completamente nuova. Questo include punti di vista insoliti sul funzionamento interno del BMW Group, oltre ad alcuni momenti inaspettati con star internazionali. La colonna sonora della serie, ad esempio, proviene dal compositore di colonne sonore e vincitore del premio Oscar Hans Zimmer.

Il secondo formato online comprende degli approfondimenti che mostrano contenuti più dettagliati. Queste clip altamente informative coprono le aree tematiche Design, Collaborazione virtuale, Connettività, Sistemi di azionamento elettrico, Intelligenza artificiale e Simulazione di guida offrono allo spettatore fatti, cifre e informazioni di base più approfondite, oltre a uno sguardo senza precedenti dietro le quinte del BMW Group. In che modo i bavaresi sviluppano l’auto del futuro all’interno della loro rete internazionale, qual è la loro forza trainante, quali sono le tecnologie del prossimo decennio?

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte PressClub Italia