DS4

Modello del segmento C-Premium, DS 4 innova e crea una silhouette unica, declinata in tre versioni: DS 4, DS 4 CROSS, DS 4 PERFORMANCE LINE

DS 4 -Brand redditizio con quote di mercato in crescita in tutto il mondo, nonostante un contesto sanitario senza precedenti, DS Automobiles con DS 4 accelera ulteriormente il proprio percorso di posizionamento nel mercato premium. DS Automobiles è nota per le sue solide basi e competenze uniche al mondo nel campo dell’elettrificazione. Grazie alla nuova offerta nel segmento C-Premium, sarà in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti in termini di avanguardia nella tecnologia e nel design.

DS 4 presenta proporzioni inedite. Con una larghezza di 1,83 metri e grandi ruote da 720 millimetri (con cerchi fino a 20 pollici), per una lunghezza di 4,40 metri e un’altezza contenuta di 1,47 metri, le dimensioni dell’auto sono generose e offrono un aspetto di grande impatto.

Il frontale dell’auto è marcato da una nuova firma luminosa. I raffinatissimi proiettori offrono il sistema DS MATRIX LED VISION che combina luci a matrice di led e direzionali. I fari DS MATRIX LED VISION sono accompagnati da nuove luci diurne estese composte da un totale di 98 LED.

Le DS WINGS collegano i fari alla griglia. Questa griglia è composta, da una struttura divisa in due parti. I motivi a punta di diamante, di dimensioni progressive, emergono dalla griglia tridimensionale. Sopra la griglia, il design frontale dona un aspetto decisamente dinamico. Il profilo unisce fluidità e linee nette. Le maniglie delle portiere a scomparsa accompagnano le superfici scolpite sui lati. Il rapporto corpo/ruota di grande diametro (cerchi disponibili fino 20 pollici con inserti aerodinamici) è ereditato dal concept DS AERO SPORT LOUNGE per offrire un design senza pari. La parte posteriore dell’auto è abbassata e si protende su un lunotto particolarmente inclinato, che ha una serigrafia smaltata, simbolo esterno di prestigio.

La silhouette è sia di stile che efficiente aerodinamicamente. I parafanghi posteriori rivelano un design audace con curve e angoli sul corpo vettura, per evidenziare il montante C, contrassegnato da una punta nera lucida intarsiata con l’emblema di DS Automobiles. Una nuova generazione di firma luminosa è presente sul retro con un effetto a scaglie inciso al laser. Partendo dalla stessa silhouette, DS 4 si trasforma. Al centro della sua gamma, l’eleganza domina grazie a un tetto nero a contrasto, sottili tocchi cromatici e un design atletico.

DS 4 CROSS offre una percezione visiva simile ad un SUV, con la parte inferiore del paraurti avvolto da una protezione e da una vernice color nero opaco, il contorno superiore dei finestrini nero lucido, il tetto color carrozzeria, la griglia della calandra nero brillante, le barre al tetto e i cerchi dal design distintivo.

Come opzione esclusiva, DS 4 CROSS può offrire il sistema Advanced Traction Control per una motricità rinforzata, grazie alle modalità di guida sabbia, neve e fango e il sistema Hill Assist Descent Control. Più dinamica, DS 4 PERFORMANCE LINE offre una finitura esterna con un Black Pack: DS WINGS, barra tra fanali posteriori, griglia e cornici dei finestrini laterali, cerchi in lega neri, nonché interni esclusivi.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press PSA