Economia circolare BMW

In occasione del Motor Show IAA, il BMW Group invia una potente dichiarazione visiva sulla sostenibilità, l’economia circolare e l’elettromobilità. Uno spettacolo di luci proietta messaggi pionieristici sul quartier generale della BMW: il quattro cilindri.

Economia circolare BMW – uno spettacolare spettacolo di luci ha illuminato la facciata della sede del BMW Group a Monaco di Baviera in occasione dell’IAA Mobility 2021. Quattro diverse animazioni hanno affrontato la transizione verso la mobilità futura proiettate sull’icona architettonica di fama mondiale che ha la forma di un motore a quattro cilindri.

Gli attuali messaggi del BMW Group sono stati trasmessi dall’edificio alto 99 metri sotto forma di sequenze animate fortemente espressive e dai colori vivaci. Il responsabile della comunicazione e dell’esperienza del marchio BMW, Stefan Ponikva, sottolinea il significato particolare della BMW Tower e l’importanza di questa campagna: “Il quattro cilindri è l’icona architettonica del BMW Group e un punto di riferimento distintivo nella città di Monaco. Siamo desiderosi di inviare un segnale potente al mondo a sostegno di una visione sostenibile per un’economia circolare”.

Il BMW Group continua a ridurre le sue emissioni di CO2 e sta costantemente espandendo l’economia circolare: i progressi tecnologici e la spinta innovativa ci consentiranno di affrontare insieme le sfide di oggi. Questa è la nostra missione inequivocabile. E intendiamo dimostrarlo all’IAA Mobility 2021“, afferma Alexander Bilgeri, Head of Strategy, Services, Media House, Market Communications Europe, China presso BMW.

Economia circolare BMW – Il ciclo di quattro animazioni si concentra sull’economia circolare del BMW Group

Le varie sequenze sulla facciata a forma di cilindro visualizzano gli approcci del BMW Group alla riduzione di CO2, alla neutralità climatica e all’economia circolare durante l’intero ciclo di vita di un’automobile. Dall’estrazione a basso impatto delle materie prime e dalla produzione ad alta efficienza energetica fino alla massima efficienza durante la fase di utilizzo del cliente e al riciclaggio alla fine del ciclo di vita del prodotto.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte PressClub Italia