FCA rinnova la sua icona: manca poco al debutto della nuova Fiat 500, si conferma ideale per il noleggio a lungo termine e le flotte aziendali.

THE RECENT HISTORY – I numeri della 500 parlano di oltre un milione e mezzo gli esemplari venduti negli ultimi otto anni, di cui 27mila nel mercato delle aziende. Elementi più che sufficienti a dimostrare che questa vettura non è solamente una bestseller, ma una vera e propria icona in grado di rinnovarsi nel tempo mantenendo immutato il suo fascino.

TECNOLOGY NEWS – La nuova Fiat 500 si presenta con un rinnovato design esterno e interno, contenuti più ricchi in termini di tecnologia e tante possibilità di personalizzazione. Le dimensioni non cambiano (357 cm di lunghezza, 163 di larghezza e 149 di altezza), ma sono stati ridisegnati oltre 1.900 componenti, ossia il 40% del totale, per creare uno stile ancora più raffinato. Completamente nuovi anche gli interni, ripensati all’insegna della connettività. La plancia ora integra il sistema di infotainment Uconnect con schermo touchscreen da 5’’.
SPACE – La nuova 500, inoltre, offre molto spazio attraverso un’accurata distribuzione dei vani portaoggetti. Particolarmente capiente, il bagagliaio: i 185 litri possono diventare facilmente 550abbassando lo schienale posteriore.

MOTORI FLEET ORIENTED – La nuova 500 si presenta al lancio nei due allestimenti Pop e Lounge e sarà in grado di soddisfare alla grande le esigenze delle flotte aziendali e del noleggio a lungo termine. Abbinati a cambi meccanici a 5 o 6 marce oppure al robotizzato Dualogic, i propulsori disponibili dal lancio sono il 1.2 da 69 Cv, i bicilindrici TwinAir da 85 Cv (consumi pari a 3,8 l/100 km ed emissioni sotto i 90 g/km di CO2 nel ciclo misto) o 105 Cv e il GPL-benzina 1.2 da 69 Cv.
AL TOP NEI VR – “Il calcolo del valore residuo per la Nuova Fiat 500 è attualmente in fase di elaborazione e il dato ufficiale e il conseguente Total Cost of Ownership saranno presto disponibili – fanno sapere da FCA -. Nel frattempo stimiamo che, grazie agli interventi estetici sul modello e all’introduzione dei nuovi contenuti di infotainment, il nuovo modello potrà guadagnare intorno al 2% sul valore residuo della versione precedente”.