500X Yachting

Si chiama 500X Yachting la prima edizione “open air” del celebre crossover a marchio Fiat. Un’auto fatta anche per omaggiare il progressivo ritorno alla normalità dopo la pandemia e il gusto di viaggiare senza tetto sulla testa.

500X Yachting«Il 1° luglio è una data importante e dal forte valore simbolico, dove si è ripartiti, alla riapertura dell’Europa, al ritorno alla libertà di muoversi e viaggiare e, in qualche modo, a quella spensieratezza tipica dell’estate. E Fiat vuole celebrare questa giornata con il video “Welcome back dolce vita” – racconta Olivier Francois, Fiat Chief Executive Officer e Stellantis CMO –. Il video, che è stato girato a Capri, meta della Dolce Vita, è un inno alla libertà e alla spensieratezza e forti sono i richiami e l’ispirazione a quella leggerezza tipica degli Anni ‘50 e ‘60, che tutti conosciamo come gli anni della dolce vita. E proprio questi sono stati i valori che ci hanno ispirato nella creazione della nuova 500X Yachting, la prima 500X “open air”, perché il vento tra i capelli è sinonimo di libertà e gioia. Il nuovo body Yachting si aggiunge alla Cross e alla Sport ed è fortemente ispirato alla nautica di lusso: la serie speciale di lancio non poteva, quindi, che essere un tributo a uno luogo altrettanto evocativo come lo Yacht Club Capri».

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Fiat 500X Yachting

La 500X Yachting aggiunge un nuovo body alla gamma 500X: oltre alle versioni Cross e Sport per la prima volta la 500X diventa anche “open air”. La capote elettrica della nuova serie speciale Yachting in pochi secondi e con un solo tasto apre al cielo la 500X. La nuova Collector Edition nell’edizione di lancio con la livrea speciale dedicata allo “Yacht Club Capri” ha un colore esclusivo il “Blu Venezia”, la capote blu, mentre le calotte degli specchi sono cromo satinate come le maniglie delle portiere. Inoltre, la linea di bellezza blu e argento esalta il profilo della vettura: la percorre all’altezza della linea di cintura e richiama la linea di bellezza delle imbarcazioni. Inediti ed esclusivi anche i cerchi in lega leggera da 18″ con “dettagli” blu mare.
L’eleganza ispirata alla nautica è anche negli interni dove si trovano i sedili soft touch bianchi firmati 500 con bordatura e ricamo blu; i battiporta in alluminio con logo “Yachting” e la plancia in mogano, un altro forte richiamo a quei dettagli tipici delle imbarcazioni degli anni della dolce vita. Il legno, il più naturale degli elementi, si sposa con l’avanzata tecnologia per un risultato di assoluta eccellenza, come avviene nel mondo della nautica. Anche la cover chiave si presenta con un nuovo look che richiama i colori della vettura.

 

Yacht su 4 ruote

Così come era stato per la serie speciale 500 Riva anche le nuove 500X e 500 Yachting nell’edizione di lancio con livrea tributo allo “Yacht Club Capri” hanno uno stile unico, ispirato alla nautica e all’eleganza delle imbarcazioni di lusso e sono impreziosite da richiami a questi mondi: il colore blu specifico e la capote anch’essa blu, la linea di bellezza che strizza l’occhio a motoscafi di prestigiosi cantieri navali, i dettagli cromati che impreziosiscono i due modelli e l’esclusività di una partnership importante con uno dei 40 club nautici più prestigiosi d’Italia: lo Yacht Club Capri come suggerisce il logo “Yacht Club Capri” posto sulla fiancata e sul posteriore delle due Collector Edition. Le due serie speciali di lancio saranno infatti numerate: i primi 500 esemplari di entrambi i modelli – venduti in Italia, Francia, Germania, Spagna e Svizzera – riporteranno un badge con la sigla del Paese e il numero dell’esemplare.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: Press Fiat