Ford EcoSport 2018

Sicuramente i lineamenti sono simili a quelli delle sorelle maggiori, Edge e Kuga, presentandosi con un look totalmente ridisegnato. Tante novità, partendo dal frontale dove troviamo oltre alle nuove linee, delle nuove luci diurne a led e proiettori HID.

I MOTORI

A metà 2018 debutterà il nuovo motore turbodiesel EcoBlue, un 1.5 di cilindrata con 125 cavalli, abbinato ad un cambio a 6 marce manuale e trazione integrale 4×4. Inoltre il motore EcoBlue adotta il ricircolo dei gas di scarico con raffreddamento integrato nel gruppo dell’elettrovalvola, turbocompressore a bassa inerzia e aspirazione rivisitata con collettori integrati. Oltre al motore 1.5 abbiamo un’altra variante, TDCi 100 cavalli, due ruote motrici e cambio manuale a 6 marce. Una variante che presenta dei consumi ottimali, ovvero 4,1 litri/100 km nel ciclo misto. Per quanto riguarda il motore a benzina Ford ci offre il 1.0 EcoBoost da 125 e 140 cavalli, con la possibilità di adottare il cambio automatico a 6 marce.

Ford EcoSport 2018 Interni

GLI ALLESTIMENTI

Ford propone tre allestimenti, partendo dal Plus, con un prezzo d’attacco fissato in 18.750 euro, proseguendo ai 22.000 euro di EcoSport Titanium, per raggiungere i 24.250 euro di EcoSport ST-Line. Ovviamente quest’ultimo presenta linee più aggressive e dinamiche, proponendosi con dei cerchi da 17 pollici bruniti, possibilità di accostamento bicolore tra le 12 tinte carrozzeria e il nero su tetto, montanti e calotte degli specchi. Le minigonne, i paraurti specifici, le plafoniere dei fari nere, insieme a interni con rivestimento parziale in pelle e abbinamento a Miko Dinamica (pelle scamosciata ecologica), volante sportivo, completano la personalizzazione dell’allestimento.

TECNOLOGIA E INFOTAINMENT

All’interno del sistema d’Infotainment troviamo Il SYNC 3, con comandi vocali e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, con tanto di touchscreen capacitivo da 8 pollici, alternativa alla versione da 6,5 pollici. Debutta la telecamera posteriore per le manovre di parcheggio e il cruise control con limitatore di velocità, in un corredo di sistemi di assistenza alla guida che comprende anche il monitor per l’angolo cieco.

 

 

Redazione Fleetime.