Ford Age, sport utility vehicle premium, arricchito con nuove tecnologie di assistenza alla guida e di connettività

Ford Age, dopo oltre 34.000 esemplari venduti dal lancio avvenuto nel 2016, in Europa, di cui più di 4.100 in Italia, la casa dell’ovale blu ha aggiornato il suo sport utility vehicle premium arricchendolo con tecnologie di assistenza alla guida avanzata. Ford si è posta l’obbiettivo di agevolare coloro che stanno tanto tempo nel traffico, attraverso l’introduzione di nuove tecnologie di assistenza alla guida.

Ford Age, Con il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0, abbinato alla trasmissione automatica a otto rapporti, invece, punta a rendere la loro esperienza al volante più versatile e sostenibile. La nuova generazione di Edge sarà il suv più completo, in grado di incontrare le esigenze dei consumatori, che, oggi, sono sempre più interessati a questo segmento, in costante crescita”.

La tecnologia a bordo

L’innovativo Ford Co-Pilot360 comprende l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go e il Lane Centring Assist, per mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono e il suv centrato nella corsia. L’Evasive Steering Assist riduce il rischio di eventuali collisioni con veicoli che procedono a rilento o inaspettatamente fermi, mentre il Post-Collision Braking applica una moderata pressione sui freni, in caso di incidente, evitando così il rischio di una seconda collisione. Novità rese possibili grazie all’impiego di telecamere, radar e sensori a ultrasuoni in grado di riconoscere pedoni e ciclisti. Anche di notte, per viaggiare sempre sicuri.

Un suv smart, come Ford Edge, non poteva non puntare anche sulla connettività. Il modem integrato FordPass Connect, rende l’auto un dispositivo wi-fi hotspot a cui possono collegarsi fino a dieci dispositivi. Un ‘giocattolo’ divertente, perché permette ai passeggeri di accedere ai canali d’intrattenimento online durante il viaggio, ma che aiuta anche a pianificare i propri viaggi con gli aggiornamenti Live Traffic sul navigatore.

Scaricando l’app FordPass, inoltre, è possibile aprire e chiudere la propria Edge da remoto, avere informazioni sui livelli di carburante e olio o sul sistema d’antifurto, ritrovarla all’interno dei più intricati parcheggi e – abbinato al cambio automatico a otto rapporti – persino accenderla a distanza.

Tra gli equipaggiamenti premium presenti sul nuovo Edge troviamo, il tetto panoramico, i sedili anteriori climatizzati e quelli posteriori riscaldabili come pure il volante e il sistema audio premium dello specialista B&O da 1.000 watt.
Inoltre la nuova generazione di Edge è dotata di una versione evoluta del sistema di trazione integrale Ford Intelligent All Wheel Drive, che consente di  passare automaticamente dalla trazione integrale a quella a due ruote motrici in base alle esigenze del momento contribuendo così al contenimento dei consumi di carburante.

Il rinnovato Ford Edge è disponibile nell’elegante versione entry level Titanium, nella sportiva ST-Line e nell’esclusiva Vignale.

 

 

 

 

Redazionee Fleetime