Ampliata la gamma Ford Mondeo, incluso il nuovo e spazioso Wagon Mondeo Hybrid

La Ford Mondeo potenziata, che introduce per la prima volta eleganti nuovi dettagli di interni ed esterni e una nuova variante Hybrid Wagon, è stata presentata al Salone di Bruxelles, in Belgio. La nuova Mondeo Hybrid  un’offerta unica nel suo segmento e ora offre un’esperienza di guida a benzina ancora più raffinata.

Ulteriori aggiornamenti significativi del powertrain Mondeo includono:

  • L’avanzato motore diesel EcoBlue da 2,0 litri
  • La nuova trasmissione automatica intelligente a otto rapporti

Versatilità ed efficienza ibrida

Per i clienti che richiedono una maggiore capacità di carico, la nuova Mondeo Hybrid wagon offre la gamma di guida e la libertà offerte da un tradizionale motore a combustione con l’efficienza e la raffinatezza di un gruppo propulsore elettrico.

La Mondeo Hybrid con carica automatica è in grado di guidare esclusivamente in modalità elettrica e offre funzionalità di avviamento silenzioso, in particolare in città e negli scenari di guida in stop-start. Il powertrain elimina l’ansia di autonomia evitando di ricorrere a fonte di alimentazione esterna per ricaricare la batteria.

L’ultima generazione del software di controllo del gruppo propulsore Mondeo Hybrid offre una risposta lineare alla domanda di accelerazione per un’esperienza di guida raffinata. Il software powertrain potenziato è anche più efficace nell’utilizzare la coppia del motore per offrire una maggiore efficienza e prestazioni in termini di consumo di carburante, regolando perfettamente i rapporti di trasmissione per utilizzare la coppia più elevata al più basso regime del motore.

Il propulsore ibrido eroga 187 CV e combina un motore a benzina ciclo Atkinson da 2.0 litri appositamente sviluppato; motore elettrico; Generatore; Batteria agli ioni di litio da 1,4 kWh; e una trasmissione automatica split-power sviluppata da Ford che emula le prestazioni di una trasmissione a variazione continua.

La tecnologia di frenata rigenerativa cattura fino al 90% dell’energia normalmente persa durante la frenata per rifornire la batteria, contribuendo alle emissioni di CO2 previste da 96 g / km e l’efficienza del carburante da 4,2 l / 100 km per la quattro porte e il CO2 previsto da 101 g / km e consumo di carburante da 4,4 l / 100 km.

 

 

 

Redazione Fleetime