La T-Cross della Volkswagen ottiene il suo motore più potente di sempre. Il SUV compatto è ora disponibile su ordinazione con una STI da 1,5 litri con 110 kW / 150 CV

Gamma T-Coss – La T-Cross converte la sua potenza in trazione sia in modo dinamico che efficiente per vantare consumi combinati di 5,2 litri per 100 chilometri. Il nuovo motore fornisce una coppia massima di 250 Nm tra 1.500 e 3.500 giri / min. La
T-Cross accelera da 0 a 100 km / h in 8,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 200 km / h. L’unità di potenza più potente per la T-Cross è disponibile esclusivamente con cambio a doppia frizione a 7 marce (DSG).

La T-Cross: tutt’altro che piccola

Da quasi un anno ormai, il SUV T-Cross di Volkswagen è stato il momento clou del segmento compatto della gamma di modelli dell’azienda. E questo modello compatto è estremamente versatile, sia in termini di maggiore spazio per le gambe per i passeggeri o più spazio nel bagagliaio: il sedile posteriore può essere spostato di 14 centimetri in modo che qualsiasi piano possa essere messo in atto senza problemi. Questo espande il volume di carico del piccolo SUV da 385 a 455 litri e, se si abbassa completamente lo schienale del sedile posteriore, anche fino a 1.281 litri.

E anche la T-Cross è ben collegata. È dotato di ricarica wireless in modo da poter mantenere il telefono completamente carico senza la necessità di cavi. È possibile utilizzare le quattro porte USB (due anteriori, due posteriori) per collegare facilmente lo smartphone all’auto. Il cockpit digitale opzionale con touchscreen Infotainment di ultima generazione da 8 pollici e display Active Info stabilisce nuovi standard di connettività.

T-Cross è inoltre dotato di una gamma di sistemi di assistenza precedentemente riservati a categorie di veicoli superiori. Le caratteristiche standard includono la frenata di emergenza autonoma “Front Assist” con “Monitoraggio pedonale” e il sistema di frenata di emergenza in città, il sistema di mantenimento della corsia “Lane Assist”, Hill Start Assist e il sistema di cambio corsia “Blind Spot” che avvisa il conducente circa veicoli situati nel punto cieco, con avviso di traffico posteriore integrato.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press VW