Auto Ibridw

Due nuovi modelli ibridi plug-in: la Golf eHybrid ha un’autonomia completamente elettrica fino a 80 chilometri , mentre la più potente Golf GTE può coprire fino a 62 chilometri.

Golf eHybrid e Golf GTELe nuove versioni ibride plug-in della Golf presentano una capacità energetica superiore del 50% (13 kWh) rispetto alla trazione ibrida plug-in della Golf Mk7. Ciò consente una più ampia autonomia elettrica. Quando la batteria è carica, la Golf eHybrid e la Golf GTE si avviano elettricamente e quindi a zero emissioni locali. 

La Golf eHybrid copre fino a 80 chilometri completamente elettricamente, mentre la Golf GTE vanta un’autonomia a emissioni zero a livello locale fino a 62 chilometri. L’E-MODE consente anche la guida completamente elettrica su strade di campagna e autostrade. Il motore TSI (motore a benzina con turbocompressore) si accende automaticamente a velocità più elevate, a seconda della modalità ibrida attivata, del profilo di guida o del livello di carica della batteria. L’unità funziona quindi in modalità ibrida economica, che consente di raggiungere gamme combinate molto elevate – fino a 870 km (NEDC) con l’e-Hybrid risp.

In ogni caso, un cambio a doppia frizione a 6 marce DSG è responsabile dei cambi di marcia di serie. Nei viaggi più lunghi, l’energia elettrica può essere riservata per la guida in un centro abitato a destinazione in modo che la guida in città sia possibile con emissioni locali zero.

Golf eHybrid e Golf GTE – l’ottava generazione

Volkswagen offre la Golf eHybrid nell’esclusivo “Stile” versioni dell’attrezzatura. Come il predecessore, la Golf GTE sarà nuovamente offerta come modello indipendente con GTE personalizzato attrezzature. Sempre a bordo: caratteristiche come Digital Cockpit Pro (strumenti digitali), sistema di navigazione “Discover Media” con streaming e Internet, DAB +, interfaccia per cellulare con funzione di ricarica induttiva, controllo vocale, Dynamic Road Sign Display, volante multifunzione in pelle, sedili sportivi comfort (eHybrid), Travel Assist per la guida assistita fino a 210 km / h (incluso Adaptive Cruise Control e sistema di mantenimento della corsia Lane Assist), Front Assist Autonomous Emergency Braking, climatizzatore automatico Air Care Climatronic, sistema start / stop con freno recupero di energia, sistema di allarme locale V2X, nuova funzione di avviamento comfort senza chiave Keyless Start, fari LED Plus e gruppi ottici posteriori a LED e cerchi in lega.

Con la nuova Golf eHybrid e la Golf GTE, Volkswagen lancia i prossimi modelli come parte di un’offensiva di prodotto ad ampio raggio. Il numero di diversi modelli disponibili nell’ottava generazione di Golf verrà ampliato in particolare nell’ambito di questa offensiva. Modelli sportivi iconici come la nuova Golf GTI, Golf GTD e Golf R sarà lanciato nelle prossime settimane. Presto avverrà anche il lancio sul mercato della nuova Golf Variant. Anche i modelli ibridi leggeri stanno diventando sempre più importanti. La nuova Golf eTSI con la prima trazione ibrida leggera da 48 V (110 kW / 150 CV)08 è già in vendita. Un ulteriore livello di potenza in uscita dell’eTSI seguirà entro la fine del 2020.

 

 

 

Redazione Fleetime