Un marchio commerciale unico per l’usato dei Brand generalisti di Groupe PSA(*) lanciato in 11 paesi europei nel 2019 a partire dalla Francia

Groupe PSA crea SPOTICAR per la vendita di veicoli d’occasione per semplificare il percorso dei clienti privati e/o delle aziende, con un’offerta digitale e/o in punti vendita specializzati.

Dopo il suo lancio in Francia, dove la piattaforma vanta già oltre 38.000 offerte online e 1.500 potenziali punti vendita (per auto fino a 15 anni), Spoticar sarà introdotto in altri 10 paesi europei entro la fine di quest’anno – oltre al Belgio, anche in Germania, Regno Unito, Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Paesi Bassi, Austria e Polonia. 

In seguito all’acquisizione di Aramisauto nel 2016, il lancio di Spoticar conferma le ambizioni di PSA sul mercato delle auto usate – non solo un’importante fonte di entrate, ma anche un canale chiave per il remarketing di veicoli ex noleggi e ex leasing. 

SPOTICAR propone una scelta multimarca di veicoli selezionati, attentamente valutati e preparati dagli specialisti delle nostre reti, per offrire ai clienti l’accesso a una più ampia gamma di veicoli e di servizi.

SPOTICAR riunirà l’attività degli 8 marchi commerciali esistenti, ad eccezione di DS Certified che viene mantenuto, e sarà introdotto inizialmente in Francia e complessivamente in 11 paesi europei entro la fine del 2019. SPOTICAR viene lanciato oggi in Francia con un sito internet dedicato (https://www.spoticar.fr), una rete di punti vendita diffusi in tutto il paese, consulenze e un accompagnamento personalizzato, un’offerta « soddisfatti o rimborsati » e la manutenzione dopo 15.000 km o 1 anno.

Il lancio di SPOTICAR si inserisce nel contesto del rapido mutamento di un mercato mondiale di 150 milioni di vendite e transazioni VO, in forte crescita, molto concorrenziale e fortemente digitalizzato. Oggi Groupe PSA realizza più di 800 000 vendite annuali e transazioni attraverso i suoi 8 label, con l’obiettivo di generare più di un milione di vendite e transazioni entro fine 2021, nell’ambito del piano Push to Pass.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press PSA