Groupe PSA, un nuovo record stabilito nel 2018 a 3,9 milioni di unità con vendite in tutto il mondo in crescita del 6,8%

Groupe PSA, aumento delle vendite per il quinto anno consecutivo, la strategia del Core Model strategy come fattore scatenante: successo dei nuovi lanci e la leadership europea nei veicoli commerciali. Questa crescita proficua, che ha raggiunto circa 3.878,00 unità è stata sfruttata dal prodotto PSA Groupe in fase di offensiva con più di 70 lanci regionali in 2 anni, implementazioni delle strategie di modello core guidata dal cliente e impegno della rete commerciale.

I prodotti PSA di Groupe sono presenti in tutti i brevi elenchi finali di prestigiosi concorsi automobilistici ogni anno dal 2014 e sono stati premiati quest’anno “ Van of the Year IVOTY 2019 ” (Partner Peugeot, Citroën Berlingo Van, Opel / Vauxhall Combo) e “Best Buy Car” di Europa 2019 ‘ AUTOBEST (Citroën Berlingo Van, Opel / Vauxhall Combo Life e Peugeot Rifter), dopo Citroën C3 Aircross lo scorso anno.

La tecnologia Groupe PSA Core è stata anche premiata con il premio International Engine of the Year per il 4 ° anno consecutivo per il motore turbo a tre cilindri a benzina (110 e 130 CV).

I modelli Groupe PSA SUV hanno un particolare successo, guidati dalla Peugeot 2008, 3008 [1] , 5008 (leader in Europa), Citroën C3 Aircross [2] , C3-XR, C5 Aircross, DS 7 Crossback, Opel / Vauxhall Crossland X, Mokka X e Grandland X. Lo slancio continuerà nel 2019 con importanti lanci per tutti i marchi.

Il Gruppo ha annunciato l’ offensiva di elettrificazione per tutti i marchi, con i primi modelliPHEV [3] ed EV [4] disponibili per i clienti nel 2019, a partire dal marchio DS.Groupe PSA realizza nuove vendite record di veicoli commerciali leggeri: 564 147 veicoli venduti, + 18,3%.

Groupe PSA ha rinnovato la sua gamma di furgoni compatti nel 2016 e di B-LCV nel 2018 e ha consolidato la propria posizione di leader in Europa in tutti i sottosegmenti, conquistando quasi 1 su 4 clienti di veicoli commerciali leggeri.

L’offensiva LCV del Gruppo ha posto le basi per la crescita all’estero con il lancio positivo della produzione di Peugeot Expert e Citroën Jumpy in Eurasia e l’avvio molto promettente della nostra gamma completa di prodotti e servizi LCV per i clienti latinoamericani.

Europa [5] : cambiamento di scala con una quota di mercato del 17,1%

Groupe PSA ha sfruttato al massimo la sua nuova fase di implementazione standard WLTP perfettamente gestita per ottenere un vantaggio competitivo negli ultimi quattro mesi dell’anno.La quota di mercato del gruppo raggiunge il 17,1% entro la fine del 2018, in crescita di +3,8 punti, sostenuta dai marchi Peugeot e Citroën che sono i migliori marchi in progress nel 2018, con un aumento quasi del + 5% delle vendite di entrambi i marchi tra i primi 10 marchi in Europa.

Peugeot si distingue per il suo successo: leader europeo SUV, numero 1 in Spagna, numero 1 in Francia su B2C e autovetture B2B. Citroën raggiunge il suo miglior livello di vendite in 7 anni. 
DS Automobiles segna una svolta con il 6,7% di aumento delle vendite, supportato dal lancio di DS7 Crossback. Opel / Vauxhall continua la sua offensiva di prodotto guidata dalla famiglia X.

Groupe PSA supera l’andamento del mercato e sta migliorando in tutti i principali mercati: Francia (+2,6 punti percentuali), Spagna (+4,2 punti percentuali), Italia (+3,9 punti percentuali), Gran Bretagna (+4,8 punti percentuali), Germania (+3,7 punti percentuali).

 

 

Redazione Fleetime