Gruppo Toyota vendite  2021

Il Gruppo Toyota chiude il 2021 con quasi 90.000 immatricolazioni e una quota di mercato del 6,1%

Gruppo Toyota – un 2021 eccezionale, quello del Gruppo Toyota. In un contesto di mercato ancora estremamente difficile, il Gruppo ha saputo cogliere ogni opportunità, realizzando quasi 90.000 immatricolazioni e una quota di mercato del 6,1%, in crescita di 0,7 punti percentuali rispetto al 2020 e di 1,1 punti percentuali rispetto al 2019 (pre-pandemia).

Un risultato straordinario, grazie all’ampia offerta di prodotti e servizi Toyota e Lexus, con soluzioni innovative di finanziamento, noleggio, assicurazione e connettività proposte dal Gruppo e molto apprezzate dai clienti, come per esempio i programmi del mondo Wehybrid.

Cresce anche la quota di veicoli elettrificati Toyota e Lexus sul totale delle vendite complessive del Gruppo, raggiungendo nel 2021 il 77,5% (+7,2 punti percentuali rispetto al 2020). Percentuale rappresentata quasi interamente dai modelli con motorizzazione Full Hybrid, sempre più apprezzati dai clienti italiani per la loro accessibilità e facilità d’utilizzo, la risposta più efficace e immediata al contenimento delle emissioni (il Full Hybrid Toyota e Lexus garantisce bassissime emissioni non solo di CO2 ma anche di altri inquinanti, ad esempio, le emissioni di ossidi di azoto -NOx- sono inferiori di oltre il 90% rispetti ai limiti di legge).

Un anno da record per il brand Toyota, che si posiziona al terzo posto nella classifica dei marchi per l’anno 2021. Un risultato storico, con cui Toyota sancisce il suo percorso di crescita nel mercato italiano, realizzando una quota record di mercato del 5,8%, grazie alle oltre 85.000 immatricolazioni.

Gruppo Toyota – risultati 2021

Un importante contributo ai risultati del brand va riconosciuto alla nuova Yaris che, grazie alle 32.633 vetture immatricolate nell’anno, si classifica quinta tra le auto più vendute in Italia nel 2021 e prima auto straniera nel segmento B. Ma i primati di Toyota non finiscono qui! Corolla Touring Sports chiude l’anno con 4.311 immatricolazioni e diventa la prima vettura straniera nel segmento C-SW, con il 20,1% di quota, e prima nel canale delle flotte. Proace City Verso, con 1.285 veicoli immatricolati nel 2021, diventa prima assoluta nel segmento LCV M1, con una quota del 19,8%.

Lexus chiude un anno molto positivo con oltre 4.700 vetture immatricolate e una quota del 1,9% sul mercato premium, la più alta raggiunta dal brand sul mercato italiano. Determinante per questo risultato è stato il contributo di Lexus UX, che ha pesato per oltre il 67% sul totale delle vendite del marchio, con 3.166 vetture immatricolate e una quota del 5% nel segmento C-SUV Premium.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte press Toyota