BMW Group Design sta già dando forma a come sperimenteremo il piacere di guidare in modo assoluto in futuro

Il futuro – Come ci trasferiremo in futuro? BMW Group Design sta già dando forma a come sperimenteremo il piacere di guidare in modo assoluto in futuro. I campi innovativi di guida autonoma, connettività, elettrificazione e servizi (ACES) apriranno nuove opportunità ed esperienze – e, al contempo, annunciano un cambio di paradigma nell’industria automobilistica.

Il BMW Group vede il design come la chiave per questo futuro: dà forma alle aree di innovazione e dà vita alla tecnologia. Il design ha anche il potere di pensare oltre il possibile e di impostare sviluppi ambiziosi in movimento. Il BMW Group lo ha già dimostrato con la prima BMW X5, che ha effettivamente inventato il segmento SUV; il controller iDrive, che si trova praticamente in ogni veicolo in una forma o in un’altra in questi giorni, o i suoi modelli BMW i. Erano tutti i primi del loro genere e hanno fatto un’impressione permanente nel mondo automobilistico.

Il futuro della mobilità

FACILITA la tua vita – AUMENTA il tuo momento

Ciò che queste esperienze potrebbero sembrare concrete in futuro è dimostrato dai due Vision Vehicles: la BMW Vision iNEXT, svelata nel 2018, e la nuovissima BMW Vision M NEXT. Ognuno rappresenta un’implementazione prototipica dei futuri mondi di esperienza BMW di “EASE” (BMW Vision iNEXT) e “BOOST” (BMW Vision M NEXT). EASE racchiude tutte le esperienze che si verificano mentre il veicolo si prende cura delle attività di guida stessa; BOOST, d’altra parte, è tutto incentrato sulla massima esperienza di guida attiva. Nell’imminente gamma di prodotti, BMW Group Design realizzerà una vasta gamma di esperienze in cui queste due versioni si incontreranno nel prossimo futuro.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte PressClub Italia