Kia Stinger

Ha debuttato al salone di Detroit la nuova Kia Stinger, una berlina dalle linee cattive, sportiva, lanciando così una sfida ai BIG tedeschi. 

KIA STINGER

Marchio coreano, ma il cuore è tutto europeo. La nuova Kia stinger infatti è stata concepita a Francoforte e sviluppata sul famoso circuito del Nürburgring, possiede un nuovo motore da 3.3 litri v6 biturbo capace di erogare ben 370 cavalli, da 0 a 100km/h in soli 5,1 secondi e una velocità massima pari a 269 km/h, possiamo ritenerci più che soddisfatti per una semplice berlina, che oltre al super motore da 370 Cv, negli Stati Uniti sarà possibile ordinare una versione meno potente, con un motore da 2.0 litri a benzina e una potenza di 258 Cv.

Il Design della nuova Kia Stinger è stato curato da Peter Schreyer, Chief Design Officer di Kia Motors, mentre per quanto riguarda l’aspetto dinamico e sportivo, è entrato in gioco Albert Biermann, capo del team di ingegneri della divisione Vehicle Test e High Performance Development che lavorano in Corea e nella sede dedicata al Nürburgring.

La nuova berlina Coreana dovrebbe fare il suo debutto anche in Europa, inoltre verrà messa a disposizione anche per il mondo delle flotte premium, mettendosi alla prova contro le grandi tedesche.

 

 

Redazione Fleetime.