KINTO fornirà servizi di mobilità per le comunità locali, le aziende e i privati

KINTOToyota Motor Europe (TME) ha annunciato oggi il lancio europeo di un nuovo marchio, KINTO, dedicato all’offerta di servizi di mobilità. Questa iniziativa fa parte della visione di Toyota finalizzata alla trasformazione da costruttore di automobili a mobility company, con l’obiettivo di fornire tutti i tipi di servizi relativi al trasporto delle persone.

Toyota mira ad accrescere la propria offerta di servizi di mobilità, che si aggiungeranno alla tradizionale fornitura di veicoli e servizi a privati e flotte, attraverso una strategia fondata su quattro pilastri:

  • L’utilizzo di un marchio dedicato e distintivo, per raggiungere nuove categorie di utenti della mobilità, dai clienti privati, alle aziende e alle comunità locali
  • La crescita della penetrazione nel mercato del noleggio a lungo termine, attraverso un’offerta ‘all-inclusive’, rivolta ad aziende, professionisti e privati
  • L’utilizzo della connettività dei veicoli per sviluppare e lanciare servizi come il car-sharing, il car-pooling, o servizi in abbonamento;
  • L’integrazione dei futuri avanzamenti della guida automatizzata per testare sul mercato offerte di “Mobilità come Servizio” (MaaS), ad esempio utilizzando il concept e-Palette in fase di sviluppo a livello globale.

KINTO – la nuova generazione della mobilità

“KINTO fa parte della nostra strategia per far crescere il nostro business in Europa” ha affermato Johan van Zyl, Presidente e CEO di TME“Nei mercati dove può essere praticabile e sostenibile, l’aggiunta di servizi di mobilità al nostro modello di business tradizionale ci consentirà di rispondere ai nuovi bisogni della clientela e di supportare le nuove esigenze di mobilità di Città e Regioni.”

Nel 2018, Toyota ha iniziato a porre le basi necessarie per preparare l’organizzazione Europea all’integrazione dei nuovi servizi di mobilità con le attività esistenti di produzione e distribuzione di automobili. A tale scopo Toyota ha istituito due nuove entità, rispettivamente una società di gestione delle flotte (Toyota Fleet Mobility, con sede a Colonia, Germania) e una società di piattaforme digitali (Toyota Connected Europe, con sede a Londra, Regno Unito).

• Toyota Fleet Mobility (TFM) si focalizza sulla crescita del servizio di noleggio a lungo termine nel mercato Europeo. TFM sta crescendo sia organicamente (con le attuali affiliate presenti in Italia, Spagna e Francia), sia attraverso acquisizioni. Recentemente ha acquisito la società Inchcape Fleet Solutions (IFS) per crescere il proprio business nel Regno Unito.

• Toyota Connected Europe è la consociata Europea della società di sviluppo dei sistemi di connettività e di gestione digitale dei dati di Toyota. Sviluppa e implementa una serie di prodotti e di servizi associati ai sistemi di connettività dei veicoli come il Toyota Big Data Centre, così come servizi basati sulla Mobility Service Platform (MSPF) piattaforma proprietaria di Toyota.

Il marchio KINTO verrà utilizzato per posizionare chiaramente un’offerta dedicata a nuove soluzioni di modalità e sarà sinonimo di “inclusivo e affidabile“, “semplice e intuitivo” e “sostenibile“.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Toyota Italia