In tutte le concessionarie ufficiali un’intera settimana per scoprire la nuova MINI. Oltre 5 milioni di MINI vendute a livello mondiale da quando è stata lanciata nel 2001. In Italia oltre 330 mila MINI consegnate dal lancio nel 2001.

Presentata al Salone di Detroit, lo scorso gennaio 2018, la nuova MINI è un’auto totalmente nuova, ma per “la MINI” questa non è una novità. La MINI è sempre stata nuova. Sin dal suo esordio, ha definito un nuovo concetto di auto, si è evoluta e migliorata nel tempo, rimanendo sempre fedele al suo DNA.

Tante le novità di prodotto e gli aggiornamenti: nuovi upgrade di design, novità per le motorizzazioni e nuovi cambi automatici, ulteriori opzioni di personalizzazione ed un ampliamento dei servizi digitali disponibili nell’ambito dell’offerta denominata MINI Connected.

Poiché una sola giornata non basta per scoprire tutte le novità, con la formula Open Week, MINI offre la possibilità a clienti e appassionati di avere a disposizione un’intera settimana, dal 9 al 15 aprile presso tutta la rete di concessionari ufficiali, per scoprire la nuova MINI e innamorarsene subito!

In Italia, dal 2001 ad oggi, sono state oltre 330 mila le MINI vendute sul territorio italiano, di cui oltre 220 mila MINI Hatch e Cabrio.Il mercato italiano si posiziona al 4° posto nel ranking delle vendite globali dopo Gran Bretagna, USA e Germania.
Il 2017 in Italia è stato l’anno record assoluto di vendite per MINI, con 24.720 unità e un incremento del 1,7%. Nel nostro Paese, la MINI Hatch si è confermata best seller del marchio con 11.729 vetture consegnate. Importante anche qui il contributo di nuova MINI Countryman, con 8.493 unità vendute.

 

 

Redazione Fleetime