Maserati Corporate Sales

Marco Dainese Head of Corporate Sales & Remarketing EMEA Region

Marco Dainese  Head of Corporate Sales & Remarketing EMEA Region

Il 2014 si può considerare il vero ingresso di Maserati nel mondo Business grazie alla rinnovata Quattroporte e alla berlina sportiva Ghibli che per la prima volta nella storia del nostro Brand sono disponibili anche in versione diesel. Da quel momento il trend di crescita degli ordini su questo canale vede aumenti a doppia cifra anno dopo anno.

Oggi la gamma dedicata al mondo delle flotte è composta da tre modelli: Quattroporte la nostra flagship, Ghibli la berlina sportiva e infine Levante il SUV di Maserati. Con questi tre prodotti oggi riusciamo a soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti sia in termini di customizzazione costruttiva, che ci contraddistingue particolarmente, ma anche di esigenze specifiche dato che i SUV rappresentano più del 50% del mercato flotte.

Per quanto riguarda i risultati quantitativi il canale flotte diviene sempre più importante e consistente per Maserati rappresentando in Italia per il 2018 più del 35% delle vendite. I modelli tutti rinnovati con il recente lancio dei MY19 continuano a ricevere un forte interesse da parte dei clienti che stanno sposando sempre più il concetto di lusso accessibile e Made in Italy.

Già con i MY18 la gamma Maserati è stata aggiornata con i sistemi ADAS di guida autonoma di livello 2 (active blind spot detection, active cruise control, hiqhway assist etc) adottando la tecnologia più elevata disponibile e deliberata per circolazione su

strada ma abbiamo recentemente introdotto delle migliorie nei MY19 che vedono principalmente interessata la parte estetica che nelle versioni GranSport enfatizza nei paraurti la declinazione particolarmente sportiva e su tutta la gamma l’adozione di una nuova leva del cambio che consente una manovrabilità ancora più fluida, sempre abbinata alla meccanica ZF a 8 rapporti.

Per il futuro puntiamo a consolidare ulteriormente la nostra posizione continuando a far conoscere i nostri prodotti grazie alla nostra rete di vendita distribuita sul territorio, alle società di noleggio nostre partner commerciali ma anche facendo toccare con mano ai potenziali clienti le nostre splendide vetture attraverso esperienze di conduzione dedicate che riscontrano poi un elevato successo in termini di scelta e conferma dei nostri modelli.

 

 

 

Redazione Fleetime