Maserati propone un aggiornamento dei propri modelli, con il MY19, dopo un restyling che ha unito discreti aggiornamenti estetici e nuovi contenuti.

La Gamma Maserati MY19 e’ disponibile con propulsori V6 benzina e diesel che forniscono un perfetto mix tra prestazioni e comfort, con un sound unico che contraddistingue le vetture del Tridente.

L’importanza del corporate

Ad oggi il segmento flotte vanta delle performance notevoli con un 23% di crescita anno su anno. A partire dal 2012 quando le vendite raggiungevano appena le 6mila unità nel mondo coprendo solo il 14% del segmento di competenza, nel 2014  (con l’ingresso della Ghibli ) a 30mila unità coprendo il 32% del mercato e chiudendo il 2017 con 50mila auto (grazie all’ingresso della nuova Levante), di cui 11mila sono state vendute in area Emea, con una crescita del 30% sul 2016, il 25% sono vendite corporate.

L’Italia recita nel 2018 il 40% di incidenza, ritenuto il mercato più importante, a farla da padrone sono Levante e Ghibli, mentre la GranCabrio e la GranTurismo raddoppiano le vendite nel 2018.

Maserati MY19 gli esterni

Ciascuno dei tre modelli Maserati viene proposto in una varietà cromatica dedicata: la scelta comprende 10 colori della carrozzeria per la Quattroporte e 11 ciascuno per la Ghibli e il Levante. Con l’intento di esaltare il design di ciascun modello sono stati introdotti due nuovi colori tristrato: l’iconico Rosso Potente e il profondo Blu Nobile. Novità anche per la gamma dei cerchi in lega.

Le novità all’interno

Entrando all’interno dell’abitacolo, viene introdotta per la prima volta la pelle ‘Pieno Fiore’. E’ disponibile in tre colori, con cuciture in tinta sui sedili e cucitura doppia sui pannelli porta, disponibile come optional su tutte le versioni. Inoltre, viene aggiornata la leva del cambio, riprogettata a corsa corta con uno schema di cambiata più intuitivo e una funzionalità migliorata.

Levante, Ghibli e Quattroporte condividono lo stesso sistema infotelematico Maserati Touch Control Plus (MTC Plus), con display multi-touch da 8,4” ad alta risoluzione e doppio selettore rotante sulla console centrale. Il MY2019 propone l’aggiornamento della grafica del display e il miglioramento ergonomico della climatizzazione.

Maserati Levante

L’intera gamma Levante MY19 adotta nuovi contenuti che enfatizzano lo spirito da “Gran Turismo”. Il restyling dell’allestimento GranSport ha interessato soprattutto la fascia inferiore del frontale e il paraurti posteriore e conferisce alla vettura un’estetica più sportiva e più dinamica rispetto all’allestimento base e al GranLusso. Inoltre, per la prima volta nella gamma Levante sono disponibili come optional i proiettori Full LED adattivi a matrice.

 

 

Redazione Fleetime