Monovolume elettrico

Mercedes-Benz EQV è la prima monovolume premium a trazione elettrica della Stella ed il primo modello EQ di Mercedes-Benz Vans

Mercedes-Benz EQV (consumo di corrente nel ciclo combinato: 26,4-26,3 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km) è la prima monovolume premium della Stella a trazione esclusivamente elettrica a batteria. La EQV coniuga la versatilità della Classe V con i vantaggi di una propulsione a zero emissioni locali.

La EQV, inoltre, è integrata in un ecosistema di mobilità elettrica composto da navigazione intelligente con gestione attiva dell’autonomia e servizi ed app basati sul cloud. La funzione di unità di comando centrale è affidata al sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience). La EQV fissa standard di riferimento sul fronte della mobilità elettrica all’interno del suo segmento anche grazie alla sua autonomia fino a 418 chilometri ed alla capacità di adattarsi a molteplici destinazioni d’uso, soddisfacendo così le più svariate esigenze da parte dei Clienti.

interni

Mercedes-Benz EQV interni

All’interno dell’abitacolo, la EQV è in grado di offrire lo stesso livello di versatilità e funzionalità della Classe V, ossia il modello gemello equipaggiato con un motore di tipo convenzionale, poiché la batteria è installata nel pianale in posizione protetta, presentando così un baricentro ottimale con il minimo ingombro.

La EQV può ospitare fino a otto persone in numerose configurazioni ed è dotata di un bagagliaio altrettanto ampio e flessibile, con un volume fino a 1.410 litri. Si fa apprezzare sia come vettura per le famiglie ed il tempo libero sia come company car di rappresentanza o come shuttle dedicato agli hotel o al trasporto VIP.

Questa monovolume completamente elettrica sarà prodotta a Vitoria (Spagna) sulla stessa linea della Mercedes-Benz Classe V a trazione convenzionale, per consentire una produzione flessibile in base alla domanda dei Clienti.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Daimler