PERSONAL DRIVER MERCEDES

l’Eco Coach abitua i clienti di modelli elettrificati della Stella alle potenzialità elettriche dei loro veicoli

Mercedes me Eco Coach – Sempre più clienti Mercedes-Benz decidono di optare per un veicolo completamente elettrico o ibrido plug-in. Per offrire ai clienti un supporto speciale durante il passaggio all’era della mobilità elettrica, Mercedes-Benz ha sviluppato un personal trainer digitale intelligente: il Mercedes me Eco Coach, l’ultimo elemento in ordine di tempo dell’ecosistema delle app Mercedes-Benz me. In modo coinvolgente,

l’Eco Coach abitua i clienti di modelli elettrificati della Stella alle potenzialità elettriche dei loro veicoli. I clienti che seguono i consigli e i suggerimenti nell’app, non solo conoscono meglio la propria auto a propulsione alternativa, ma migliorano anche il proprio stile di guida e contribuiscono a tutelare meglio l’ambiente. Inoltre, attraverso un programma a punti, possono guadagnare premi e servizi esclusivi.

“Il tema della sostenibilità è di grande importanza per molti dei nostri clienti. Con l’Eco Coach, hanno a disposizione un personal trainer intelligente che può aiutarli ad adottare uno stile di guida ancora più efficiente. La nostra app combina il fattore divertimento con l’idea di sostenibilità, poiché il conducente, adottando uno stile di guida più rispettoso dell’ambiente, può guadagnare una ricompensa in qualsiasi momento. Questo è il nostro modo di accompagnare e motivare i nostri clienti in modo divertente durante il passaggio all’era dell’elettrificazione. Il nostro obiettivo è offrire il nostro ai clienti un’esperienza di guida straordinaria a bordo dei nostri modelli xEV sotto ogni aspetto “, ha dichiarato Britta Seeger, Membro del Boards of Management dibDaimler AG e Mercedes-Benz AG per le vendite.

 Un vantaggio per il guidatore e per l’ambiente

Naturalmente i suggerimenti nell’app non solo danno un valore aggiunto ai clienti: anche l’ambiente ne beneficia, in due modi. Da un lato, l’app incoraggia i guidatori ad utilizzare il veicolo nel modo più efficiente e quindi anche in termini di carburante. Dall’altro, seguire i suggerimenti garantisce una maggiore durata operativa della batteria ad alto voltaggio. Uno degli obiettivi dell’app è, infatti, prolungare la vita utile dei veicoli con trazione elettrica a batteria. Il comportamento del guidatore ha, infatti, un’influenza significativa sulle prestazioni a lungo termine e sulla capacità utilizzabile della batteria di guida, come nel caso di una batteria per lo smartphone.

Più spesso vengono utilizzate l’app e le sue funzionalità, maggiori sonole possibilità di un coaching specifico per l’utente. Il suo feedback si basa sul profilo di guida individuale, che viene interpretato dall’algoritmo dell’app e utilizzato a fini di coaching. Gli utenti possono seguire l’evoluzione del proprio stile di guida visualizzando le proprie statistiche nell’app. Possono quindi confrontare i propri dati, come ad esempio il consumo o quota elettrica dei viaggi, direttamente con i valori medi degli utenti dell’app.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Daimler