Jeep Compass Milano Design Week 2017

Dal 4 al 9 aprile Milano sarà la capitale mondiale del design con gli eventi esclusivi del Fuori Salone che si svolgeranno nei diversi quartieri cittadini e in concomitanza con la 56esima edizione del Salone Internazionale del Mobile. Un appuntamento imperdibile, quindi, al quale parteciperà il marchio Jeep® con la novità più importante del 2017: la nuova Compass, il modello che presenta uno stile distintivo e moderno, ma sempre fedele alla tradizione del marchio.

L’evento clou è previsto il 6 aprile quando la nuova Jeep Compass sarà presentata durante un evento esclusivo ospitato presso lo spazio Tortona 15. Tassello fondamentale per l’ampliamento della gamma Jeep, il nuovo SUV compatto farà ammirare per la prima volta al grande pubblico le proprie caratteristiche: perfetta combinazione di carattere, design e tecnologia in una soluzione completa in termini di offerta finanziaria e dotazioni di serie.

Dopo il suggestivo reveal, la Jeep Compass resterà nello spazio Tortona 15 dando così modo a tutti di conoscerla da vicino e soprattutto di scoprire il fascino dell’autentico design Jeep. Infatti, come tutti i SUV del marchio americano, il nuovo modello conferma dettagli di design immediatamente riconoscibili che sono propri del marchio e che comunicano visivamente capacità off-road, funzionalità e comportamento dinamico su strada. Tra gli stilemi più famosi l’iconica griglia a sette feritoie che caratterizza l’intera gamma; i passaruota trapezoidali; un parabrezza verticale che dona un carattere esclusivo; gli sbalzi corti che migliorano gli angoli di attacco e di uscita; una silhouette laterale che imprime un senso di sicurezza; fanali anteriori e posteriori dalla linea distintiva.

Così come gli esterni, anche gli interni sono dotati di elementi caratteristici che definiscono un veicolo Jeep: tra questi, un layout funzionale e vani portaoggetti adatti a uno stile di vita attivo, linee pulite che donano un profilo scolpito alle superfici di collegamento e colorazioni ispirate a località che si trovano ai quattro angoli del mondo.

Jeep Compass Opening Edition

Negli showroom Jeep è già possibile ordinare la nuova Jeep Compass nella versione Opening Edition con un’offerta di lancio dedicata che prevede un finanziamento da 229 euro al mese per 48 mesi e la garanzia Maximum Care di 5 anni in omaggio.
Jeep Compass Opening Edition è equipaggiata con una dotazione di serie estremamente completa che comprende: Beats Audio System, Bluetooth con streaming audio, cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico bi-zona, cluster TFT a colori da 7”, comandi audio al volante, fari fendinebbia, freno di stazionamento elettrico, Full Speed forward collision warning, Hill start assist, Lane Keep Assist, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sedili posteriori abbattibili 40/20/40, sedili rivestiti in tessuto con inserti in pelle. Dal punto di vista dell’infotainment su Compass Opening Edition è di serie sistema di navigazione Uconnect con display touchscreen da 8,4” con Apple CarPlay che consente agli utenti iPhone di accedere ad Apple Maps, Messaggi, telefono e Apple Music tramite i comandi vocali di Siri, e Android AutoTM che consente un accesso facile e sicuro ad applicazione come Google MapsTM e a Google Play MusicTM. La dotazione si completa con un look esclusivo, grazie ai cerchi in lega da 18”, LED nei gruppi ottici, i vetri oscurati, l’esclusiva modanatura cromata DLO che avvolge non solo il profilo dei cristalli laterali ma anche la parte posteriore (una novità assoluta in termini di design introdotta da Jeep) e la vernice metallizzata, che nella Opening Edition sarà inclusa nel prezzo. Le vernici disponibili sono il Diamond Black, il Granite Crystal ed il Pearl White, con la possibilità di avere il tetto nero come optional su queste ultime due.

Completezza che tocca l’apice anche nella motorizzazione. Jeep Compass Opening Edition sarà equipaggiata con il sofisticato ed efficiente propulsore 2.0 Multijet 140CV 4WD dotato di cambio automatico a 9 marce, in grado di garantire un’eccellente dinamica di guida su strada e le rinomate prestazioni off-road al top della categoria.

Per i clienti impazienti di conoscere da vicino la nuova Jeep Compass prima del suo arrivo negli showroom, il marchio ha introdotto nelle concessionarie un’innovativa esperienza basata su Tango, la tecnologia per la realtà aumentata con smartphone di Google. Questa applicazione di facile utilizzo, sviluppata in collaborazione con Google, Lenovo e Accenture, consente ai clienti di scoprire e interagire virtualmente con la nuova Compass.

 

 

Fonte: Ufficio stampa FCA.

Redazione Fleetime.