MINI si conferma ai vertici dell’innovazione e aggiunge un altro tassello alla “Road to electrification” attraverso un nuovo, elettrizzante formato: il podcast

MINI, Non è possibile parlarne senza prendere in considerazione tutto quel mondo fatto di emozioni, passione e divertimento che nel corso degli anni la piccola vettura del brand britannico ha raccolto intorno a sé. Dopo quasi sei decadi di successi e consensi trasversali, MINI mantiene una forte personalità grazie anche alla particolare attenzione che il marchio riserva a tutto ciò che è nuovo, originale e creativo.

Sin dalle sue origini nel 1959, MINI è stata certamente un esempio di unicità, rivoluzione, design e carattere fortemente futuristico.

Creatività, passione, innovazione, ricerca di nuovi talenti, innata attenzione per i dettagli e la qualità e la volontà di spingersi oltre per anticipare nuove tendenze sono alcune tra le caratteristiche che hanno decretato il successo del brand britannico in questi sessant’anni.

Non stupisce quindi che sia proprio MINI il primo brand automotive a lanciare un elettrizzante branded podcast in Italia.

Il progetto di MINI e ForTune, una startup accelerata da LVenture Group che propone branded content e tool per la pubblicazione e la distribuzione di contenuti audio, vede, oltre allo sviluppo di un’app per ascolto podcast integrata tramite Apple CarPlay, la realizzazione di una serie audio inedita che sarà disponibile a luglio su tutte le principali piattaforme di ascolto quali Apple iTunes, Spotify, Google Podcast, Spreaker e Amazon Alexa.

Il trend del podcasting è in enorme ascesa: solo negli USA, 73 milioni di persone ascoltano podcast mensilmente. E in Italia sono quasi 3 milioni le persone che ascoltano podcast costantemente, con un incremento del +217% negli ultimi 3 anni.

MINI prende ancora una volta una direzione di comunicazione unconventional, fuori dai normali cliché della radio e dei video, oltrepassando i classici canoni per creare un contenuto audio in grado di ingaggiare raccontando una storia in linea con i valori del brand, trovando nell’audio il partner ideale per comunicare in movimento.

Il podcast si inserisce all’interno di un progetto più ampio di MINI, definito “Road to Electrification”, ovvero una serie di attività volte a comunicare la strategia di elettrificazione del brand britannico, iniziata nel 2017 con l’introduzione della MINI Cooper SE Countryman ALL4, una vettura ibrida plug-in e che vedrà l’arrivo della prima MINI pura elettrica nei prossimi mesi.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte PressClub Italia