Nuova Nissan Micra

La nuova Nissan Micra si rivoluzioni in tutto e per tutto, cambiando linee, interni, segmento e carattere.

LA NUOVA MICRA 

Una volta era piccola, graziosa, di segmento A. Ma ora la nuova Nissan Micra risulta tutt’altro che piccola, con nuove linee, totalmente ridisegnata sia all’esterno che all’interno, squadrata con tagli dinamici, debuttando sul segmento B e alla ricerca di una vera e propria famiglia da poter accogliere. Si presenta sportiva, e oltre ad essere adatta per la famiglia, lo è anche per i giovani, rivoluzionando il suo design dopo aver preso spunto dalla concept sway presentata al Salone di Ginevra del 2015. Il carattere sportivo è percepibile anche all’interno, dove la posizione di guida risulta leggermente più bassa. Ovviamente non poteva mancare un Display da 7 pollici, con lʼAround View Monitor che guarda a 360 gradi i dintorni dellʼauto e la spia degli angoli ciechi. Equipaggiata da un impianto stereo con i fiocchi firmato Bose, con due altoparlanti integrati nel poggiatesta del guidatore.

LE MOTORIZZAZIONI

Sportiva, alla moda, dinamica, ma a livello di motori la Micra non si spinge tanto oltre, infatti partendo dai propulsori a benzina troveremo un motore a turbo benzina a 3 cilindri e 900cc da 90 Cv e un 1.0 aspirato da 73 Cv. Sarà solo una la variante a gasolio, un 1.5 dCi da 90 Cv.

La nuova Nissan Micra arriverà presto nelle concessionarie italiane, partendo da un prezzo di 12.600 euro fino a 17.700 euro.

 

 

Redazione Fleetime.