Nuova Audi A4 Avant completamente connessa con nuovo display touch MMI

Nuova Audi A4 Avant rappresenta il cuore del marchio: dopo quattro anni di lavoro, Audi ha reso il modello di medie dimensioni di successo ancora più teso e sportivo. Il suo esterno è integrato nel nuovo linguaggio del design del marchio; l’ampio display tattile MMI offre il tipo di esperienza operativa che i clienti conosceranno dal loro smartphone.

Molte opzioni di motore ora vengono con sistemi mild-hybrid (MHEV) – efficienza e comfort beneficiano di questa ampia elettrificazione. Questo vale anche per Audi S4 TDI (consumo combinato di carburante 6,3 – 6,2 l / 100 km (37,3 – 37,9 US mpg) *; combinazione di CO 2emissioni 166 – 163 g / km (267,2 – 262,3 g / mi) *, con un V6 TDI sotto il cofano per la prima volta, un impianto elettrico principale a 48 volt e un compressore elettrico (EPC), che presta la sua accelerata accelerazione ancora più spontaneità. Questa combinazione di potenza, coppia ed efficienza lo rende unico nel segmento.

Nuova Audi A4 Avant gli esterni

Il modello di medie dimensioni sembra ancora più dinamico e sofisticato grazie ai dettagli più sportivi del design. La griglia Singleframe è ora più ampia e piatta; le linee orizzontali enfatizzano la larghezza nella parte anteriore e posteriore. La vista laterale è definita dai muscoli distintivi sopra i parafanghi e dalla linea di spallamento più bassa in mezzo. Formano forti contorni sopra le ruote e rendono i geni quattro esteriormente visibili. I fari a LED sono ora di serie nella A4, di ultima generazione e dotati di tecnologia LED Matrix automatici.

Nuova Audi A4 Avant gli interni

Nell’interiore designato dell’Audi A4 le linee orizzontali trasmettono anche l’impressione generale. Al centro del cruscotto, leggermente inclinato verso il guidatore, c’è il grande display touch MMI, il centro di controllo per il nuovo sistema operativo. I nuovi pacchetti interni: la selezione del design e l’interno della linea S possono essere combinati liberamente con le linee esterne e sono disponibili in numerosi colori e materiali. Il pacchetto di illuminazione contorno / ambient aggiunge riflessi agli interni al buio.

Nuova Audi A4 Avant connettività innovativa

Con il suo nuovo sistema MMI Audi A4 Avant ad alta connettività offre un’esperienza utente simile a uno smartphone contemporaneo. Un display touch MMI con feedback acustico sostituisce le funzioni del controllo rotativo / pulsante precedente sulla consolle centrale del tunnel. Il display TFT ad alta risoluzione misura 10,1 pollici. La sua grafica è volutamente pulita e tagliata; la struttura del menu con le sue strette gerarchie è adattata alle aspettative degli utenti e migliora la facilità d’uso. La ricerca MMI si basa sull’input di testo libero e restituisce risultati rapidamente. Il controllo vocale in linguaggio naturale, un’altra funzione del nuovo sistema, comprende molte delle frasi usate nella conversazione quotidiana.

La navigazione in Audi A4 è ora ancora più versatile e più user-friendly. Audi connect e Audi connect plus portfolio comprendono una serie di servizi online, come i servizi Car-to-X, che sfruttano l’intelligenza dello sciame della flotta Audi. Oltre al segnale stradale online e alle informazioni sui pericoli, oltre al servizio di parcheggio su strada, le informazioni sul semaforo sono una novità nell’allineamento.

Tramite il collegamento in rete con l’infrastruttura urbana, l’automobile riceve le informazioni dal computer centrale del semaforo tramite un server in modo che il conducente possa scegliere la propria velocità in modo che corrisponda alla successiva luce verde. Il quadro strumenti visualizza una raccomandazione sulla velocità personale e il tempo rimanente alla successiva luce verde ogni volta che il conducente è in attesa a un semaforo rosso. In quanto tale, il sistema promuove uno stile di guida anticipatorio ed efficiente, insieme a un flusso costante di traffico. La funzione fa parte del pacchetto Audi connect ed è in fase di lancio a tappe in alcune città europee selezionate.

I motori

La nuova Audi A4 2020 è disponibile con una gamma che comprende sei motorizzazioni turbo, con una potenza che va da 150 a 347 CV: da Audi A4 2.0 (35) TFSI ad Audi S4 TDI. Successivamente arriveranno due nuovi motori turbo: 2.0 (30) TDI da 136 CV e 2.0 (35) TDI da 163 CV. Tutti i motori, che siano quadricilindrici Diesel, V6 TDI o 4 cilindri TFSI, rispettano la normativa sui gas di scarico Euro 6d-Temp.

Tre delle motorizzazioni disponibili al lancio si avvalgono della tecnologia mild-hybrid (MHEV) a 12 Volt.

I modelli Audi A4 e S4 con motore TDI e nuovo look sportivo possono essere ordinati in Europa a partire da maggio 2019. L’A4 allroad quattro sarà disponibile all’inizio dell’estate ed entrambi i modelli saranno presenti nelle concessionarie dall’autunno 2019.

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime