Nuova BMW serie 1 2019, gli appassionati del brand dovranno soffrire ancora qualche mese

Nuova BMW serie 1 2019, non ci vorrà molto, ancora qualche mese e la terza generazione della berlina BMW serie 1 si toglierà il velo per mostrarsi al pubblico in tutto il suo splendore, nuove forme nuovi motori e soprattutto nuova trazione. Si, perchè BMW dice addio alla trazione posteriore e passa all’anteriore, un po dispiace.

Nuova BMW serie 1, in vendita entro il mese di settembre di quest’anno. Come dicevamo si tratta  di un modello tutto nuovo, che vedrà lo storico passaggio alla trazione anteriore, grazie al nuovo pianale condiviso con la Serie 2 Active Touter. Dopo le prime foto spia della carrozzeria ora arrivano quelle dell’abitacolo. Il cruscotto, ispirato a quello dell’ultima Serie 3, ha una console centrale orientata verso il guidatore, ed una strumentazione completamente digitale. Presente uno schermo a sbalzo collocato centralmente nella plancia e destinato al sistema multimediale.

 

Le foto spia degli interni della BMW Serie 1 2019 mostrano anche il volante di tipo sportivo. La console centrale è dominata dalla leva del cambio e dal rotore che controlla il sistema multimediale, circondato dai consueti tasti di scelta rapida, così come i pulsanti delle modalità di guida, del controllo di stabilità e il freno a mano elettrico. Nel complesso, l’abitacolo è più sofisticato e tecnologico di quello della precedente generazione. Il vantaggio principale del passaggio a una piattaforma a trazione anteriore sarà un maggiore spazio interno, specie per i passeggeri posteriori, ed un bagagliaio più spazioso.

 

 

Redazione Fleetime