Nuova BMW X7 , il super suv in arrivo ad ottobre

Nuova BMW X7, Bmw ha svelato forme e contenuti della X7. Lunga 5,15 metri, larga 2, alta 1,81 e con un passo di 3,11 metri, l’ammiraglia nel segmento dei suv della Casa tedesca è un’auto che fa delle dimensioni extra large il punto di forza. Obiettivo, conquistare clienti soprattutto nei mercati di Nordamerica, Cina e Russia, in competizione diretta con la Mercedes GLS o la Range Rover.

Rivale diretta di Range Rover, Mercedes GLS e alcuni colossi americani come Cadillac Escalade e Lincoln Navigator, la BMW X7 si presenta sul mercato con tre file di sedili di serie e la possibilità di avere 7o 6 posti, tre tetti panoramici, più la capacità di ribaltare e rialzare i sedili elettricamente solo con dei pulsanti.

Nella configurazione a 7 posti il bagagliaio, accessibile sia dal portellone che dal lunotto in vetro apribile, è in grado di contenere 1.376 litri, ma quando anche la seconda fila è ribaltata in avanti la capacità totale sale a quota 2.560 litri. La configurazione a 6 posti prevede una seconda fila con due sedili separati e realizzati a mo’ di poltrona denominati Captain’s Chairs.

Nuova BMW X7 motori

Sotto al cofano dispone di potenti motori V8 e 6 cilindri rispettivamente di 4.4 e 3.000 cc a benzina per la X7 xDrive50i e la xDrive40i da 462 o 340 cv. In Europa le motorizzazioni di punta saranno, invece, i turbodiesel a 6 cilindri della X7 xDrive30d da 265 cv e la xDriveM50d da 400 cv. La nuova X7 si presenta con tre file di sedili di serie e la possibilità di avere 7 posti o 6 posti, tre tetti panoramici, più la capacità di abbassare e rialzare i sedili in elettrico solo con dei pulsanti.

Nuova BMW X7 interni

L’abitacolo della BMW X7, oltre ad essere spazioso e capace di ospitare sette persone, sfoggia finiture di gran lusso e rivestimenti degni di un’ammiraglia. Non mancano neppure il climatizzatore a quattro zone, tre tettucci panoramici in vetro oscurabili singolarmente e l’ultima evoluzione del BMW Live Cockpit Professional che include strumentazione digitale su schermo da 12,3”, il comando iDrive controller su pomello rotativo e sullo schermo touch e il Navigation Professional con memoria da 20 GB e sei ingressi USB.

L’impianto Harman Kardon Surround Sound Audio è disponibile di serie sulla xDrive50i e su entrambe le versioni si sposa con WiFi Hotspot e carica smartphone wireless. Fra le altre dotazioni, anche a richiesta, non mancano poi i fari full LED adattivi con Laserlights, head-up display, i comandi vocali “Hey BMW”, la Digital Key per aprire e chiudere la X7 con uno smartphone dotato di NFC e il Remote Software Upgrade.

 

 

 

Redazione Fleetime

.