Nuova BMW X3 xDrive30e -L’avanzata tecnologia delle celle della batteria consente una guida senza emissioni locali con un’autonomia fino a 55 chilometri – In futuro il famoso modello BMW X3 nella fascia media premium sarà disponibile con motore a combustione tradizionale, sistema ibrido plug-in e puramente elettrico.

La combinazione unica di BMW xDrive a trazione integrale intelligente e tecnologia BMW eDrive all’avanguardia offre piacere di guida sostenibile in un altro modello BMW. La Nuova BMW X3 xDrive30e è già il terzo Sports Activity Vehicle (SAV) dell’attuale gamma di modelli del marchio che presenta una trazione ibrida plug-in e una trasmissione di potenza a tutte e quattro le ruote, offrendo una versatilità entusiasmante e un’esperienza di guida puramente elettrica oltre ad un eccezionale basso consumo di carburante ed emissioni. Insieme, il motore a combustione a 4 cilindri e il motore elettrico del modello ibrido plug-in generano una potenza massima del sistema di 215 kW / 292 CV.

La combinazione unica dell’intelligente sistema a 4 ruote motrici BMW xDrive e la tecnologia BMW eDrive all’avanguardia riduce il consumo medio di carburante a livelli compresi tra 2,4 e 2,1 litri per 100 chilometri. Le emissioni di CO2 pertinenti ammontano a 54-49 grammi per chilometro. Il consumo di energia combinato della Nuova BMW X3 xDrive30e è compreso tra 17,2 e 16,4 kWh per 100 chilometri. La sua batteria ad alta tensione agli ioni di litio dotata della più recente tecnologia delle celle della batteria consente una mobilità puramente elettrica con un’autonomia compresa tra 51 e 55 chilometri.

Nuova BMW X3 xDrive30e

La Nuova BMW X3 xDrive30e sarà prodotta a partire da dicembre 2019 nello stabilimento BMW di Spartanburg, negli Stati Uniti, insieme alle varianti di modello convenzionalmente motorizzate della BMW X3. In questo modo, il BMW Group persegue costantemente non solo l’elettrificazione del suo portafoglio di prodotti, ma anche una strategia orientata alle diverse esigenze dei propri clienti.

Il modello SAV popolare nel mondo nel segmento premium di fascia media è il primo modello del marchio ad essere offerto sia con un convenzionale motore a combustione che con un sistema ibrido plug-in e con una variante del modello esclusivamente alimentata elettricamente che sarà introdotta durante il corso il 2020.

Il lancio sul mercato mondiale è previsto nella primavera del 2020. 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte PressClub Italia