Nuova ford Focus Active crossover fonde le versatilità del suv e l’eleganza di guida al centro della classe

Il nuovissimo crossover Ford Focus Active introduce la versatilità ispirata ai SUV alla nuova esperienza di guida Focus ispiratrice, intuitiva e gratificante.

Disponibile nelle versioni a cinque porte e nei modelli di carro con uno stile esterno robusto, Focus Active presenta un’altezza da terra rialzata e una configurazione del telaio su misura per mantenere la dinamica di guida Focus leader della categoria offrendo allo stesso tempo una maggiore capacità di guida e una posizione di guida più elevata guida urbana e autostradale più sicura.

Gli stili di vita attivi del crescente numero di clienti SUV e crossover in Europa sono ulteriormente supportati dall’aggiunta di modalità Slippery e Trail personalizzate alle modalità di guida selezionabili di Focus Active e dai binari standard del tetto per il trasporto di biciclette o attrezzature sportive.

Le sofisticate opzioni powertrain * comprendono i potenti motori EcoBoost da 1.0 litri EcoBoost e benzina EcoBoost da 1,5 litri che erogano fino a 182 CV, ei motori diesel EcoBlue e 2.0 litri EcoBlue da 1,5 litri di Ford che offrono fino a 150 PS – in combinazione con sei- cambio manuale o automatico a otto velocità.

Le funzionalità avanzate di assistenza alla guida introdotte per la prima volta con la nuova Focus all’inizio di quest’anno includono versioni più avanzate del sistema Adaptive Cruise Control, Adaptive Front Lighting System e Active Park Assist di Ford.

“Le vendite di SUV Ford sono cresciute di oltre il 19 percento a ottobre di anno in anno ei SUV rappresentano ormai oltre un veicolo Ford su cinque venduto in Europa. La nostra famiglia di modelli crossover Active offre un’ulteriore opzione convincente in stile SUV per i clienti “, ha affermato Roelant de Waard, Vice President Marketing, Sales & Service. Ford Europa. “Il nuovo Focus Active fa molto di più che guardare la parte: il suo telaio su misura e le nuove opzioni di modalità di guida selezionabili offrono un’autentica capacità di guida fuoristrada per le famiglie che vogliono esplorare fuori dai sentieri battuti”.

Il nuovo Focus Active è il terzo della nuova famiglia di modelli crossover Active di Ford, dopo l’introduzione dei nuovissimi modelli Fiesta Active e KA + Active all’inizio di quest’anno.

 

 

 

 

Redazione Fleetime