Nuova Ford Kuga

Ford decide di proseguire il suo cammino aprendo un nuovo capitolo con la Kuga, presentando nuove linee e sistema di infotainment all’avanguardia SYNC3.

LA TECNOLOGIA

Quello che possiamo trovare all’interno della nuova Ford Kuga, è un sistema d’infotainment SYNC 3, accompagnato da un ampio schermo touchscreen da 8 pollici al centro della plancia, permettendo al guidatore di usufruire di un sistema vocale smartphone, navigatore, audio system e climatizzatore. Non mancano i sistemi di connettività per smartphone, parliamo di AppleCarPlay e Android Auto, con capacità di condivisione dei contenuti.

Le linee sono state ridisegnate, rendendo il nuovo SUV leggermente più aggressivo, inoltre debuttano i nuovi fari adattivi bi-Xeno abbinati alle luci diurne a LED.

LE MOTORIZZAZIONI

Come la precedente versione, la nuova Kuga potrà disporre della trazione anteriore e integrale intelligente, ovvero con la capacità di adattarsi in base alle condizioni di marcia. Partendo dalle versioni turbodiesel, troviamo il 1.5 TDCi da 120 cv, capace di ridurre notevolmente i consumi e le emissioni. Il 2.0 TDCi, darà la possibilità di scegliere due varianti, ovvero la variante da 150 Cv o 180 Cv. In merito ai propulsori a benzina, Ford Kuga ce ne offre uno solo, il 1.5 EcoBoost da 120 Cv o 150 Cv.

SICUREZZA E ASSISTENZA 

A livello di sicurezza, già nelle versioni di base la nuova Ford Kuga sarà equipaggiata con ABS e EBA, ESC con TCS, 7 airbag e assistenza alla partenza in salita. Per le versioni più ricche ci saranno nuove e importanti novità, sistema di parcheggio semiautomatico con funzione di parcheggio in perpendicolare, sulla versione aggiornata del sistema di frenata automatica d’emergenza in città, attivo sino a 50 km/h, con un sistema di illuminazione che si adatta alle differenti condizioni di guida.

 

 

Redazione Fleetime.