La Volkswagen celebrerà la prima mondiale della Golf GTD al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra dal 5 al 15 marzo. Tra i punti salienti tecnici c’è il più potente e – grazie al doppio dosaggio – il motore turbo diesel a iniezione (TDI) più pulito mai installato in una Golf. Armonizza il dinamico dinamismo della Golf GTD con maggiore efficienza e minori emissioni. Il design carismatico della Golf GTD riflette una combinazione unica di dinamismo e fiducia in se stessi.

Nuova Golf GTD – La versione diesel di alta gamma, basata sulla nuova ottava generazione della Golf, porterà nel futuro la lunga tradizione della GTD. Nel 1982, la Volkswagen presentò la prima Golf GTD. A quel tempo, la Volkswagen portò nuova eccitazione nella classe compatta con il suo turbo diesel e altre caratteristiche altrettanto sportive, come nella Golf GTI Mk1.

E quasi quattro decenni dopo, questo stesso concetto dinamico sta ancora andando forte: Ancora una volta, Volkswagen introdurrà sul mercato uno dei modelli compatti più economici e allo stesso tempo sportivi con la sua Golf GTD. Un aumento significativo delle prestazioni è accompagnato dalle emissioni più basse: l’efficienza di TDI è stata notevolmente ottimizzata e le emissioni di CO 2 sono state ulteriormente ridotte, migliorando al contempo la reattività.

Grazie a un nuovo SCR a doppio dosaggio con doppia iniezione AdBlue®, le emissioni di NOx saranno notevolmente ridotte rispetto al suo predecessore. Questo rende il TDI nella nuova Golf GTD uno dei motori a combustione più puliti al mondo. A proposito, la centrale a quattro cilindri viene avviata premendo un pulsante pulsante nell’abitacolo completamente digitalizzato, al ritmo di una nuova era.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Volkswagen