Nuova Ibiza, auto connesse: come la tecnologia cambierà il nostro modo di guidare.

Auto e tecnologia sono sempre più vicine al guidatore: dal miglioramento delle funzioni di guida a quello dell’intrattenimento. La connessione con i nostri dispositivi mobili, per accedere a musica e intrattenimento attraverso bluetooth e le console di infotainment, renderà i nostri viaggi sempre più piacevoli. L’interazione fra app dedicate e computer di bordo è ancora più integrata, con le segnalazioni del traffico, le previsioni del tempo e gli aggiornamenti delle mappe. L’analisi delle abitudini di guida, inoltre, può essere un ottimo modo per risparmiare carburante: la tecnologia ci può indicare i consumi in tempo reale e suggerire stili di guida più economici. Anche sul lato della sicurezza si è fatto molto: sensori e telecamere esterne sono utili non solo in fase di parcheggio, ma anche per sopperire ai punti ciechi degli specchietti retrovisori.

NUOVA IBIZA, TECNOLOGIA CONNESSIONE COMPLETA
La tecnologia Full Link di Nuova Ibiza ti permette di usare il tuo smartphone, e le app che preferisci, anche quando sei alla guida. È infatti in grado di connetterlo alla vettura utilizzando Mirror Link, Android Auto o Apple Car Play, a seconda del dispositivo che usi, per offrirti un’esperienza di guida più social e divertente. Senza perdere in praticità e sicurezza.

 Grazie al Mirror Link potrai collegarti al smartphone per leggere aggiornamenti e messaggi, con Android Auto potrai controllare direttamente sul display touchscreen Google maps e Google Play e molte altre applicazioni, e con Apple Car Play userai più facilmente funzionalità come Siri e Maps, accedendo a musica e messaggi in modo pratico e diretto dal display touchscreen del cruscotto. Inoltre con l’esclusiva SEAT DriveApp potrai accedere a funzionalità come il Car Live (che visualizza i dati di guida – consumi, tempi di percorrenza, velocità media – su base grafica), e con l’esclusiva funzionalità “gesture” di SEAT Connect App, disponibile nella versione Connect, potrai associare un numero di telefono a un semplice disegno, ed effettuare così una chiamata rapida quando stai guidando in modo ancora più semplice e intuitivo.                                                                              
NUOVI MOTORI

Anche i motori di Nuova Ibiza sono più innovativi e tecnologici. Il nuovo EcoTSI da 3 cilindri e 95 CV combina la potenza di un motore a benzina con l’efficienza di un diesel, percorrendo 100 km con soli 4,2 l di carburante e facendoti risparmiare ancora di più grazie alla tecnologia Start/Stop.

 Tutti i motori di Nuova Ibiza sono rispondenti alla normativa EURO6. Dalla gamma a benzina che include il 1.0 MPI da 75 CV, il 1.2 TSI da 90 e 110 CV, e l’EcoTSI, alle motorizzazioni a gasolio con il 1.4 TDI da 75, 90 o 105 CV.

NUOVI INTERNI

TECNOLOGICA DENTRO
Nella Nuova Ibiza anche gli eleganti dettagli sono volti a migliorare la praticità e il comfort di guida, rendendo più accessibile e immediato l’utilizzo delle funzionalità che preferisci.

 Per questo ci sono un volante multifunzione con comandi integrati, che ti permette di controllare con più facilità e sicurezza il computer di bordo, e un sistema di infotainment di nuova generazione, con un display touchscreen da 5″ o 6.5″ integrato completamente nel cruscotto, per avere un accesso più facile e la possibilità di usare navigatore, riconoscimento vocale e connettività totale grazie alla tecnologia Full Link