fleetime_kia-rio

Ecco che debutta al Salone di Parigi la quarta generazione della Kia Rio, che dopo aver avuto un grande successo nel 2015, con ben 473.000 vetture vendute, si presenta con un design più pulito.

LE DIMENSIONI

Trà le novità entrano in scena sicuramente le dimensioni, la nuova Kia Rio si presenta con misure maggiori, infatti ha una lunghezza di 4,06m, larga 1,73m e alta 1,45m con un passo di ben 2.58m, con un spazio all’interno dell’abitacolo molto ampio. La nuova Kia Rio tira fuori un carattere più sportivo e dinamico.

IL DESIGN

Quello che possiamo notare maggiormente e che risulta essere il simbolo di questa nuova generazione, è la Griglia ” tiger nose “, che si presenta più schiacciata, gruppi ottici ridisegnati con una linea più aggressiva. Come la maggior parte delle auto che sono uscite, anche la nuova Kia Rio ha la plancia orientata verso il guidatore, in modo tale da essere più raggiungibile e ridurre notevolmente le distrazioni. Quello che possiamo trovare all’interno in termini di tencologia, è il nuovo sistema di Infotainment e lo schermo Touchscreen ad alta definizione dove offre la possibilità di gestire la maggior parte delle funzioni inerenti alla vettura.

LE MOTORIZZAZIONI

La nuova Kia Rio offre 5 tipi di motore differenti, parliamo di 3 a benzina e due diesel. Partiamo dai motori a benzina, il primo è un 1.0 T-GDI da tre cilindri con due varianti, ovvero da 100Cv e 120 Cv, come ultimo motore a benzina Kia ci offre un motore da 1.2 a 84Cv, tutte le varianti benzina saranno composte dal cambio manuale a 5 rapporti. I motori diesel avranno un motore più grosso composto da un 1.4 da 70Cv e 90Cv, abbinato al cambio manuale a 6 marce.

Sarà possibile acquistare la nuova Kia Rio a partire dai primi mesi del 2017.

 

Redazione Fleetime.