Nuove Mercedes Classe E station wagon
Dinamica e spaziosa, in autunno verrà presentata la versione station-wagon della fortunata nuova generazione di Classe E. La tecnica innovativa abbinata a un’eccezionale abitabilità fanno della nuova Classe E Station-wagon la station-wagon più intelligente che Mercedes-Benz abbia mai costruito. Allo stesso tempo, la Mercedes AMG E 43 4MATIC rappresenta il primo livello Performance di questo modello.
In termini di abitabilità la Classe E station-wagon è sempre una delle vetture più apprezzate del segmento: il volume di carico massimo di 1.820 litri e lo spazio per la testa e per i gomiti sui sedili posteriori, ancora generoso nonostante la linea del tetto nettamente più sportiva, rappresentano ancora una volta un record nella categoria. Inoltre, già dalla fine del 2016 la station-wagon sarà nuovamente disponibile con una terza panca ribaltabile per bambini.
“La nuova station-wagon rispecchia il dinamismo del marchio Mercedes-Benz e offre la spaziosità che i nostri clienti si aspettano. Funzioni intelligenti come la posizione package dello schienale posteriore e la possibilità di frazionarlo nel rapporto 40:20:40 compresa di serie consentono di sfruttare ancor meglio la capacità di carico”, ha dichiarato Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars. “Naturalmente la station-wagon dispone anche di tutte le innovazioni della nuova Classe E, la berlina business più intelligente in assoluto.”
Per l’inizio delle vendite della Classe E Station-wagon sarà possibile scegliere tra due modelli con motore benzina a quattro cilindri (l’E 200 da 135 kW/184 CV e l’E 250 da 155 kW/211 CV), e la E 220 d (143 kW/194 CV) con il nuovissimo motore diesel a quattro cilindri. Nel quarto trimestre del 2016 seguiranno la E 200 d da 110 kW (150 CV), la E 350 d con sei cilindri diesel e la E 400 4MATIC, equipaggiata con un sei cilindri a benzina che eroga 245 kW (333 CV) e vanta una coppia di 480 Nm. Al momento del lancio tutti i modelli sono equipaggiati con il nuovo cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC.
Il primo livello Performance di questo modello molto versatile è la Mercedes-AMG E 43 4MATIC station-wagon, a sua volta disponibile dal quarto trimestre. Equipaggiata con motore V6 biturbo da 3,0 litri e 295 kW (401 CV), cambio automatico 9G-TRONIC con tempi di innesto più brevi, trazione integrale 4MATIC Performance AMG e assetto sportivo indipendente, questa vettura assicura l’elevata dinamica di marcia e la grande agilità tipiche del marchio AMG.
Fonte: ufficio stampa Mercedes
Redazione Fleetime.