Gli ingegneri Opel apportano gli ultimi ritocchi alla prossima generazione di Mokka

Nuova Opel MokkaLa prossima generazione Opel Mokka è un design completamente nuovo basato sulla piattaforma multi-energia CMP altamente efficiente dell’azienda (Common Modular Platform). Questo kit modulare offre la massima flessibilità nello sviluppo del veicolo. 

Il CMP consente anche l’uso di una trasmissione esclusivamente a batteria e di motori a combustione interna. Il cliTest_ Nuova Opel Mokka sulla strada della prontezza alla produzione _ Media OPEL International Test_ Nuova Opel Mokka sulla strada della prontezza alla produzione _ Media OPEL International ente ha la scelta. Grazie all’uso di acciai ad alta resistenza, il peso del veicolo è basso e la stabilità del corpo è elevata. La nuova Mokka pesa fino a 120 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente, con passo e dimensioni degli pneumatici quasi uguali. Con il Mokka-e elettrico, le batterie sono installate in profondità nel pianale del veicolo, il che abbassa il baricentro e allo stesso tempo aumenta la rigidità torsionale di un ulteriore 30%: eccellenti prerequisiti per la guida dinamica.

Nuova Opel Mokka – Fase 1: test e messa a punto nel circolo polare artico

L’ingegnere Opel Gunnar Nees non si stanca mai di girare giro su giro su ghiaccio. Si ferma regolarmente per alcuni minuti. Raggiunge il laptop, legge i valori misurati, registra ogni chilometro coperto. Nel vasto deserto artico, a marzo fa ancora un freddo gelido. Esattamente le giuste condizioni per orchestrare l’armonia tra ABS, ESP, sistemi di assistenza e il resto del nuovo telaio della Opel Mokka.

Fase 2: guida ad alta velocità su piste di prova tedesche

Di ritorno in Germania: lo stesso ingegnere collaudatore pilota il prototipo Mokka sul terreno di casa presso il Centro prove Rodgau-Dudenhofen. Karsten Bohle, coordinatore del progetto per la seconda generazione di Mokka, si unisce a Gunnar Nees.

Non vediamo l’ora di vedere il nuovo Mokka sulla strada nelle mani dei clienti. I test drive funzionano come un orologio, anche perché il nostro nuovo bambino, con il suo peso ridotto e le dimensioni esterne compatte, reagisce bene alle regolazioni. Manipolazione e comfort sono super. La Mokka è una gioia da guidare “, ha dichiarato Bohle,” il lavoro di sviluppo è stato molto divertente “.

Il nuovo Mokka è pronto per sostenere gli esami finali presso il Test Center. Mentre scosso, il comfort di marcia e l’acustica interna devono rimanere inalterati, nemmeno dalla pista di tortura.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Opel