La casa francese fa bene i suoi calcoli presentando la nuova Renault Mègane.Il segmento C in Italia vale il 26% del mercato (pari a 400mila unità l’anno). In Europa la cifra sale a 5,5 milioni, per arrivare ai 30 milioni nel mondo. Una fetta, quindi, rilevante, per raggiungere i risultati prefissati. Dalla prima generazione, datata 1995, la compatta della Losanga ha venduto 6,6 milioni di unità in 50 Paesi. La nuova Renault Mégane aziendale mira addirittura ad allungare la scia positiva di questo trend.

Nuova Renault Mègane

CARATTERISTICHE PER LE FLOTTE – la Nuova Renault Mègane è dotata di tantissime funzionalità ed optional, head-up display a colori, cruscotto con schermo TFT 7 pollici a colori riconfigurabile, due formati di tablet multimediale con R-Link 2, precisamente 7 pollici orizzontale e 8,7 pollici verticale,   Multi-Sense e 4Control. Per le flotte  due tipi di motori, il 1.5 dCi da 90 CV e il 1.5 dCi da 110 CV, il motore da 110 CV è disponibile anche con cambio a doppia frizione automatico EDC a sei rapporti.

ALLESTIMENTI NUOVA RENAULT ME’GANE: quattro livelli, Life, Zen, Intens, Bose. A questi si aggiungono le versioni GT (solo con i motori più potenti e il cambio EDC) e la GT Line, simile esteticamente alla GT ma disponibile anche con motori di potenza inferiore
PREZZI: da 18.650 euro (1.2 TCe 110 CV Life) a 32.550 (GT 1.6 dCi 165 CV EDC). La versione più venduta dovrebbe essere la 1.5 dCi 110 CV Intens, 24.250 CV
PRODUZIONE: Palencia, Spagna
IN VENDITA: in Italia da gennaio 2016

2017 VERSIONE IBRIDA – La nuova Reanult Mégane debutterà anche con una versione Hybrid, potremmo vederla solo all’inizio del 2017, dotata di un propulsore Energy dCi 110. Quest’ultima è stata realizzata per una questione di emissioni e prestazioni a bassi regimi, dotata di un sistema di recupero energia in caso di frenata e decelerazione, sono previste emissioni di CO2 ridotte a 76 g/km e consumi omologati in ciclo NEDC inferiori a 3 l/100 km. La versione Hybrid funziona con una batteria da 48v, implementata da supporto per il motore termico.