Nuovo C-Suv lo sport utility Alfa Romeo verrà mostrato in anteprima mondiale al Salone Auto Ginevra 2019

Nuovo C-Suv verrà presentato al Salone di Ginevra ed entrerà in produzione nel 2020 a Pomigliano d’Arco, in occasione del Salone verrà mostrato nella forma di un concept.

Trazione anteriore e integrale

Nuovo C-Suv Alfa Romeo sarà assemblato nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Realizzato sulla piattaforma di Jeep Compass, la Small Wide. Quindi presumibilmente disponibile a trazione anteriore e integrale.

Dotato anche di tecnologia PHEV, plug-in hybrid, realizzata con propulsori elettrici e i nuovi benzina FireFly, turbo a 3 e 4 cilindri. Capaci di potenze da 120 a 180 cavalli. Lungo meno di 4,5 metri, sarò dotato di sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Un modello cruciale per alzare iu numeri di vendita.

Giulietta Model year 2019

Nel frattempo l’Alfa Romeo ha annuciato anche il “model year 2019” della Giulietta che propone fra l’altro cinque inediti allestimenti con rinnovate dotazioni standard. E una gamma motori tutti omologati “Euro 6D temp”: il turbo benzina 1.4 da 120 CV, i Multijet 1.6 da 120 CV con trasmissione manuale o automatica Alfa TCT e l’introduzione della nuova motorizzazione Diesel 2.0 da 170 CV con Alfa TCT.

La nuova gamma si presenta con cinque allestimenti: Giulietta, Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Super e Giulietta Veloce, e ciascuno di essi risponde a esigenze ben precise. Per il lancio viene proposta anche un’edizione speciale di Giulietta: Giulietta Super “Launch Edition” che, in aggiunta ai contenuti di Giulietta Super, offre di serie contenuti aggiuntivi che ne innalzano ulteriormente il piacere di guida, il comfort, la sicurezza ed il suo un valore.

In arrivo nuovi pacchetti di optional come il “Carbon Look” con specifico trattamento estetico su minigonne laterali, la griglia frontale e le calotte degli specchietti o il “Pack Veloce” – “Rosso Alfa” e il “Giallo Corsa”, che prevedono dettagli rossi o gialli: cuciture su volante, cambio e freno di stazionamento, finiture sui paraurti e pinze freni.

Infine, il “Pack Tech“, standard sulla versione “Launch Edition”, prevede il sistema di infotainment Alfa Connect da 7″ by Alpine con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso USB-HDMI e Mopar Connect.

 

 

Redazione Fleetime