Nuove motorizzazioni Diesel Blue dCi più performanti ed efficienti

Nuovo Renault KOLEOS adotta una nuova generazione di motori Blue dCi Renault dotati delle ultime tecnologie anti-inquinamento e, in particolare, di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) considerato come il più performante per il post-trattamento degli ossidi di azoto (NOx). Questa tecnologia abbatte le emissioni di particolati fini senza alcun impatto a livello di performance, infatti, grazie a questa tecnologia, Nuovo Koleos non rientra tra le macchine che pagheranno l’EcoTassa governativa.

Più cavalli per i nuovi motori diesel prodotti in Francia nello stabilimento di Cléon, che offrono due livelli di potenza:

Blue dCi 150 X-Tronic: flessibile, fluido, silenzioso, questo motore da 150cv è perfetto per sua la versatilità e la sua efficienza adatta in ogni circostanza. Proposto con 2 ruote motrici (trazione anteriore), emette 143gr. di CO2/km (valore NEDC correlato, tratto dal protocollo WLTP). 20gr. in meno rispetto al precedente motore che consumava 163gr. CO2/km.

Blue dCi 190 X-Tronic All Mode 4×4-i: con una potenza maggiorata di 15cv rispetto alla generazione precedente, questo motore offre una performance e un piacere di guida di primo piano. Dotato di trasmissione integrale, si limita a 150 gr. di CO2/km (valore NEDC correlato, tratto dal protocollo WLTP) rispetto ai 168gr. CO2/km del precedente motore.

Nuovo Renault KOLEOS con trasmissione automatica X-Tronic di serie

I motori Blue dCi sono associati a una trasmissione automatica X-Tronic di ultima generazione. Massima versatilità in ambiente urbano, consente di migliorare sia i consumi che il piacere di guida rispetto alla trasmissione automatica tradizionale. Usandola, la trasmissione X-Tronic offre un’esperienza di guida più fluida, eliminando i vuoti di accelerazione dovuti alle cambiate e riducendo il volume sonoro connesso alle salite di regime. È sempre possibile scegliere la modalità sequenziale a 7 rapporti per ritrovare le sensazioni più forti di accelerazione e freno motore.

Il SUV 4×4 frutto dell’Alleanza dal marcato carattere off-road

La tecnologia All Mode 4×4-i è progettata e sviluppata dall’Alleanza, questo sistema di trasmissione integrale garantisce il controllo permanente dell’aderenza tra ruote e suolo per offrire la motricità ideale in ogni circostanza. Nuovo Koleos consente al conducente di selezionare manualmente la modalità di trasmissione: Trazione anteriore (4×2) si esercita solo sulle ruote anteriori indipendentemente dalle condizioni di aderenza, con conseguente riduzione dei consumi; Modalità Auto (4×4) con la ripartizione della coppia tra assale anteriore e posteriore, gestita automaticamente dall’elettronica di bordo a seconda delle condizioni di guida e di aderenza. Fino al 50% della coppia può essere trasmessa alle ruote posteriori.

Redazione Fleetime

Fonte press Renault Italia