nuova peugeot 3008Un crossover tutto nuovo, la casa francese presenterà la nuova Peugot 3008, potente, dinamica ed innovativa.

 

 

 

 

LE NOVITÀ

Peugot 3008 presenta  il nuovo i-Cockpit, che era già stato implementato all’interno della 208 ma ora ancora più evoluto all’interno della nuova 3008. Prima di tutto è presente all’interno della vettura un nuovo schermo Touchscreen da 8″ dotato della tecnologia capacitiva per migliorarne la reattività. Per facilitare l’uso di questo nuovo dispositivo, sono presenti 6 tasti “toggle switch”, che avranno lo scopo di facilitare l’accesso a tutte le principali funzioni, ovvero per poter utilizzare la radio, il telefono, la climatizzazione, il sistema di navigazione, le app e i principali parametri del veicolo. Per non smettere mai di stupire, ci sarà la nuova strumentazione digitale ad alta risoluzione con uno schermo da 12,3″. La nuova Peugeot 3008 rinnova l’allestimento interno, integrando molti più particolari come le cromature, e anche particolari in nero lucido.

VOLUME E MOTORI  

La nuova Peugeot 3008 si indirizza sulla filosofia dei piccoli suv, infatti il modello europeo debutterà con una lunghezza pari a 444cm, dotato di 7 motori differenti e tecnologia Start/Stop,  con potenza pari a 120 e  180 CV ed emissioni di CO2 a partire da 115 g/km. Per quanto riguarda i motori benzina 1.2 PureTech 130 S&S con cambio manuale o automatico, del THP 1.6 165 S&S con l’automatico e i diesel 1.6 BlueHDi 120 S&S con cambio manuale o automatico, 2.0 BlueHDi 150 o 180 CV S&S  automatico, sempre a sei rapporti.

LA SICUREZZA NON MANCA MAI

la Peugeot 3008 è progettata per ottenere il massimo dei voti nelle prove di urto, sarà dotata del sistema di frenata automatica Active Safety Brake, limitando i rischi di tamponamento proprio perché sarà in grado di rallentare il veicolo in caso di pericolo di scontro. Non poteva mancare il Lane Keep Alert che avverte quando si sorpassa involontariamente la linea di corsia, ed automaticamente gli abbaglianti evitano di accecare gli altri automobilisti, abbassando automaticamente i fasci luminosi, in più il Cruise Control adattivo in grado di regolare la velocità e dotato di  funzione di arresto che oltre a mantenere la distanza di sicurezza dalle altre vetture può fermare automaticamente la vettura in caso di code improvvise, e per avere ancor più sicurezza, sarà presente il Distance Alert che allerta il guidatore se si dovesse avvicinare troppo agli altri veicoli. Infine, giusto per non farci mancare nulla, Peugeot 3008 sarà equipaggiata di una telecamera capace di leggere cartelli e limiti di velocità e il sistema di sorveglianza degli angoli ciechi che avvisa il guidatore dell’approssimarsi di un altro mezzo nell’area dietro il veicolo non visibile con gli specchietti. Se si dovesse fare un uso particolare della vettura, ovvero imbattersi spesso in terreni abbastanza difficili, Peugoet 3008 offre l’Advanced Grip Control, il sistema elettronico della motricità, dotato di 5 diversi tipi di trazione e l’Hill Assist Descent Control che permette al veicolo di percorrere discese ripide in off-road, controllando la presa delle singole ruote sul terreno e mantenendo un’andatura al disotto di 3 km/h.

Una vettura magnifica, Peugeot continua a tirare fuori gli artigli e questa volta lo ha fatto nei migliori dei modi. Non vediamo l’ora della presentazione ufficiale.

 

 

Redazione Fleetime.