nuova peugeot 5008

Debutterà al Salone di Parigi la nuova 5008 insieme alla 3008. e’ stato dato all’ex monovolume 5008 un carattere e stile più Off-Road, questa scelta è dovuta al picco notevole di vendite dei SUV, proprio per questo motivo la casa del leone francese ha deciso di trasformare l’ex monovolume da 7 posti in un SUV.

LA NUOVA 5008

La nuova Peugeot 5008 è basata su una piattaforma EMP2, con una lunghezza di 4,64 metri, in base alla versione si può scegliere tra 5 e 7 posti, in tal caso se si dovesse scegliere la versione da 5 posti, da la possibilità di avere un bagliaio dalla capienza di 1.060 litri, invece per la versione a 7 posti si può arrivare ad una capienza di 780 litri.

I MOTORI

La nuova Peugeot 5008 potrà essere scelta con 6 motorizzazioni diverse, due benzina e quattro diesel. Parlando delle versioni diesel partiamo da una cilindrata di 1.6litri BlueHDi, con la possibilità di scelta tra il motore da 100 Cv o 120 Cv per poi passare alla cilindrata superiore da 2.0litri BlueHDi da 150 Cv o 180 Cv. Inoltre sarà possibile scegliere tra più versioni, Access, Active e Allure per poi arrivare alla GTLine.

LA TECNOLOGIA

Il nuovo SUV della casa francese sarà equipaggiato con la nuova tecnologia i-Cockpit, dotato di un touchscreen da 12,3 pollici. Saranno tante le novità in termini di assistenza alla guida, partendo da Active Lane Keeping Assistance, Driver attention warning, Smart Beam Assistance, Speed sign recognition con funzione speed suggestion, Adaptive Cruise Control con funzione stop, Advanced Grip Control con Hill Assist Descent Control, Automatic Emergency Braking System, Distance Alert,  Active blind spot monitoring, Park Assist e Vision Park a 360 gradi.

 

Redazione Fleetime.