PEUGEOT

Il più antico Marchio automobilistico del mondo ancora in attività afferma la sua personalità e il suo carattere con un nuovo logo. Inaugura una nuova pagina della sua storia.

Peugeot logo – Lanciato nel 2010, l’attuale logo doveva evolversi per sugellare la crescita del posizionamento del brand.

Dopo il rinnovamento completo dei suoi modelli negli ultimi 10 anni, PEUGEOT rinnova il suo logo per essere perfetta espressione dei suoi prodotti.

E’ un brand al passo coi tempi. Riesce persino a precorrerli, accompagna la sua epoca, anticipa i cambiamenti di comportamento, apre la strada a nuove soluzioni di mobilità.

PEUGEOT – L’evoluzione del marchio

Da 10 anni, uno straordinario lavoro di crescita di posizionamento è stato fatto su tutta la gamma prodotti. E il risultato è sotto gli occhi di tutti: “International Van of the Year” con i PEUGEOT e-Expert nel 2021 e Partner nel 2019, e tre premi “Car Of The Year” (PEUGEOT 308 eletta nel 2014, PEUGEOT 3008 nel 2017 e PEUGEOT 208 nel 2020). E soprattutto una gamma elettrificata di autovetture e veicoli commerciali.

La crescita di posizionamento e di valore della gamma prodotti è oggi completato dal lavoro sul design dello stesso marchio.

Semplice, efficace, intuitivo, immersivo, altamente visivo, dinamico e “business oriented”, propone un percorso di vendita perfettamente fluido. Le sue funzionalità permettono di realizzare on-line quello che si può fare nel punto vendita fisico: scoperta, configurazione, vendita, stipula del contratto, finanziamento, permuta del veicolo….

PEUGEOT lancia la sua prima campagna di marca da 10 anni: THE LIONS OF OUR TIME

Con questa campagna ottimista e internazionale, PEUGEOT coinvolge i suoi Clienti e coloro che non lo sono. Il brand si appropria di un nuovo territorio universale, il tempo. Celebra i “Leoni di oggi”, di tutte le età, di tutte le culture e di tutti gli orizzonti. Questi “Leoni di oggi” sono meno alla ricerca di potere o di denaro, ma più alla ricerca di un tempo di qualità.

Con la campagna LIONS OF OUR TIME, PEUGEOT invita i consumatori a riprendere il controllo del loro bene più prezioso: il tempo. Per trasformarlo in un tempo di qualità, più esperienziale, più ricco. Come marchio generalista alto di gamma e innovativo, propone un’esperienza che offre secondi, minuti e ore che non sono mai una routine, siano essi trascorsi on-line, a bordo delle sue auto o nei suoi punti vendita.

Poiché vivere il territorio di PEUGEOT non si limita alle Concessionarie o al web, il marchio lancia una nuova collezione lifestyle, pulita, affascinante e di qualità: abbigliamento, pelletteria, accessori moda, accessori elettronici, articoli per la tavola, cartoleria, packaging, modellini… l’intero universo PEUGEOT è in sintonia con la sua nuova identità di marca.

Questo stemma apre la strada a un ecosistema di brand che non si limita alla sua sola identità visiva. Porta con sé un cambiamento più profondo. Un cambiamento di atteggiamento, un nuovo stato d’animo, un nuovo stile di vita.

L’obiettivo di PEUGEOT è offrire ai suoi Clienti di oggi e di domani un brand che soddisfi le loro esigenze.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: Press Peugeot Italia