Première internazionale ibrida Mercedes-AMG

La prima ibrida Performance di Mercedes-AMG si avvia alla produzione di serie attingendo alle tecnologie di Formula 1

Première internazionale ibrida Mercedes-AMG Il concept prevede una speciale configurazione della trazione ibrida, con motore elettrico e batteria sull’asse posteriore e una batteria High Performance sviluppata appositamente. Con la sua speciale catena cinematica, Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE (consumo di carburante combinato ponderato: 8,6 l/100 km; emissioni di CO2 combinato ponderato: 196 g/km; consumo di corrente ponderato: 10,3 kWh/100 km) coniuga una potenza superiore e una dinamica di marcia straordinaria con la massima efficienza.

Il modello E PERFORMANCE proietta così il DNA della Driving Performance AMG nel futuro elettrificato. La combinazione di V8 biturbo da 4,0 litri e motore elettrico fornisce una potenza complessiva di 620 kW (843 CV) e una coppia massima che supera i 1.400 Nm. La risposta immediata del motore elettrico sull’asse posteriore, la rapida erogazione di coppia e la migliore ripartizione del peso rendono possibile una nuova esperienza di guida, caratterizzata da un grande dinamismo.

Première internazionale ibrida Mercedes-AMG

Come nella Formula 1, la batteria è dimensionata per erogare e accumulare potenza in tempi rapidi. I 12 chilometri di autonomia elettrica concedono un’utile libertà di movimento, ad esempio in città o nelle zone residenziali. Sul fronte della comunicazione per l’elettrificazione, Mercedes-AMG batte nuove strade insieme al suo testimonial will.i.am: il musicista di fama mondiale, più volte vincitore del Grammy Award, è il protagonista della campagna pubblicitaria “Everything but quiet”. Non solo ha collaborato al concept, ma ha anche scritto un brano in esclusiva per il video di lancio.

Secondo il ciclo WLTP. I dati tecnici relativi a consumo, potenza, coppia e prestazioni di marcia contenuti in questa pubblicazione sono provvisori e sono stati calcolati internamente sulla base dei metodi di certificazione di volta in volta applicabili. Non sono ancora disponibili valori certificati dal TÜV né un’omologazione del tipo CE o un certificato di conformità con valori ufficiali. Sono possibili differenze tra questi dati e quelli ufficiali.

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte press Daimler