A Volvo il Premio Green Prix 2018 per la visione sulla mobilità futura e il pensiero avanzato sulla guida autonoma indicato dalla Concept 360c

Premio Green Prix 2018, è stato consegnato a Palermo in concomitanza con lo svolgimento della ottava edizione del convegno No Smog Mobility sulla mobilità sostenibile.

La giuria del premio, presieduta dal giornalista Italo Cucci (direttore editoriale dell’agenzia Italpress) ha deciso di premiare Volvo – rappresentata per l’occasione dalla filiale Italiana Volvo Car Italia – per quanto indicato con la recente Concept 360 C, giudicata come la più moderna e avanzata visione di automobile del futuro per la mobilità individuale.

In quanto vincitrice del premio Green Prix, Volvo Car Italia ha ricevuto simbolicamente in premio dieci alberi, che nella realtà andranno a infoltire i 90 già piantati negli scorsi anni all’interno del bosco di No Smog Mobility, creato nell’area antistante l’Edificio 19 della cittadella universitaria. Un vero e proprio polmone verde nel cuore del capoluogo siciliano e un gesto concreto a favore della sostenibilità perfettamente in linea con l’impegno di Volvo a favore dell’Ambiente.

Il premio Green Prix ci fa particolarmente piacere perché riconosce un’idea e il pensiero avanzato di Volvo,” ha dichiarato Roberto Lonardi, Pubbliche Relazioni Volvo Car Italia, che ha ritirato il premio. “Ciò che conta della Concept 360, oltre alle straordinarie caratteristiche del veicolo, è la visione che l’ha determinata e con essa la capacità che Volvo dimostra di essere in anticipo rispetto ai tempi.

Siamo leader nello sviluppo sulla guida autonoma e la Concept 360 lo indica chiaramente, al punto tale che ci siamo spinti a immaginare nuovi utilizzi dell’auto, nuovi e rivoluzionari scenari di business e a proporre l’introduzione di un nuovo standard globale per la comunicazione sicura fra i veicoli con guida autonoma e gli altri utenti della strada.

Volvo continua ad applicare la stessa capacità di interpretare le esigenze dei futuri clienti che ci ha portato, negli ultimi quattro anni, a rinnovare completamente la gamma e a diventare nuovo punto di riferimento nel segmento premium del mercato.”

 

 

Redazione Fleetime