Evoluzione aziendali

Il Gruppo Renault progetta di far evolvere la sua organizzazione concentrandosi sulle sue Marche e riunendole sostanzialmente in quattro business unit: Renault, Dacia, Alpine e Nuove Mobilità.

Progetto evoluzione – Con decorrenza immediata, il Gruppo Renault lancia una riflessione sulla sua organizzazione perché evolva focalizzandosi su 4 business unit (BU): Renault, Dacia, Alpine e Nuove Mobilità. L’obiettivo sarebbe quello di dare ad ogni BU un’organizzazione autonoma. La riflessione verterà anche sull’organizzazione delle funzioni trasversali.

«L’azienda ha bisogno di cambiare il ‘modulo di gioco’ e di passare dalla ricerca dei volumi a quella del valore e della redditività. Un’organizzazione focalizzata su quattro forti Marche e grandi funzioni trasversali consentirebbe di lavorare in modo più semplice, più orientato ai mercati e ai clienti, con uno spirito di squadra, per andare alla ricerca del miglior risultato possibile. Questa è una leva fondamentale per la ripresa del Gruppo», ha dichiarato Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault.

Progetto evoluzione

Nell’ambito di questo progetto, la riflessione sulla creazione, organizzazione e realizzazione delle nuove BU sarà guidata da:

  • Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, per Renault,
  • Denis Le Vot, Direttore Regioni, Commercio e Marketing del Gruppo, per Dacia,
  • Cyril Abiteboul, Direttore Generale Renault Sport Racing, per Alpine,
  • Clotilde Delbos, Vicedirettore Generale e Direttore Finanziario del Gruppo, per Nuove Mobilità.

Non appena sarà sufficientemente definito, questo progetto di evoluzione dell’organizzazione sarà condiviso con le istanze di rappresentanza del Personale.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Renault