PSA Aftermarket

PSA Aftermarket ha acquisito la società Amanhã Global e la sua piattaforma di e-commerce B-Parts.com acquisendo una quota di maggioranza del capitale della società. L’acquisizione di questo leader del settore del riutilizzo di componenti mira a completare la strategia di conquista di PSA Aftermarket nell’economia circolare, sostenuta dall’obiettivo di triplicare il fatturato entro il 2023.

Accostamento di un’abilità commerciale a un’ampia base di clienti

Amanhã Global, che si unisce all’ecosistema di PSA Aftermarket, è una società di origine portoghese, con sede a Porto e specializzata nei componenti di riciclo. Il suo perimetro d’azione è globale con un’ attività commerciale saldamente distribuita in quindici Paesi, sia nei confronti di clienti BtoB che BtoC.

Sono previsti sviluppi rapidi grazie alla combinazione della riconosciuta competenza di Amanhã Global e della forza della base clienti di PSA Aftermarket, che ha oltre 100.000 punti di contatto in tutto il mondo. Verranno inoltre sistematicamente ricercate sinergie con le varie entità che compongono l’ecosistema Aftermarket di PSA.

PSA Aftermarket – Aumentare l’efficienza e generare nuove opportunità commerciali

Questa acquisizione completa il sistema esistente di PSA Aftermarket nell’area dei componenti di riutilizzo (Reuse), che è uno dei tre pilastri dell’economia circolare insieme a riparazione (Repair) e ricondizionamento (Reman), le “3R “di questa economia in forte espansione.

Nel gennaio 2019 è stato firmato un accordo di partnership con INDRA, il leader francese nel riutilizzo.

Questi due sistemi altamente complementari forniscono quindi a PSA Aftermarket una copertura di mercato e competenze di riferimento a livello internazionale.

Questa acquisizione alimenta inoltre l’ambizione che PSA Aftermarket si è prefissata, ovvero di triplicare il proprio fatturato nell’economia circolare tra il 2018 e il 2023.

PSA Aftermarket – Un componente per tutti i budget in tutto il mondo, un approccio eco-responsabile

L’acquisizione di Amanhã Global fa parte del cambiamento nel modello di business di PSA Aftermarket, il cui obiettivo è più che mai soddisfare le aspettative di tutti i clienti post-vendita in tutto il mondo, indipendentemente dal loro potere d’acquisto, dalla marca o dall’età del loro veicolo .

Grazie a questa acquisizione di un operatore leader nell’economia circolare, PSA Aftermarket intende essere in grado di fornire pezzi di ricambio di autoveicoli adatti a ogni tipo di budget, in tutti i mercati globali.

Questo approccio contribuirà inoltre attivamente alla riduzione dell’impronta ambientale di PSA Aftermarket e di Groupe PSA, in quanto le parti di riutilizzo assicurano una riduzione del 100% delle materie prime utilizzate rispetto alla produzione di nuove parti.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press PSA