Range Rover Velar

La casa Inglese ha presentato al Salone di Ginevra 2017  il suo ultimo gioiello. Il suo nome è Range Rover Velar, una via di mezzo tra la Range Rover Evoque e Sport, un Suv compatto, raffinato, all’avanguardia e tecnologico.

Range Rover Velar

NEL DETTAGLIO

Design accurato sullo stile coupè, lunga 4 metri e 80 centrimetri e 4 posti disponibili. Possiamo notare che non manca assolutamente il tocco British, Range Rover Velar presenta delle linee morbide e slanciate, dove debuttano le nuove maniglie a scomparsa, un’impostazione estetica più elegante e ricercata di qualsiasi altro Suv.

Range Rover Velar Interni

GLI INTERNI

La nuova Range Rover Velar è caratterizzata soprattutto dagli innovativi interni, dove non troveremo più pulsanti, ma tutto totalmente touch. I comandi sono stati sostituiti da ben 3 schermi multifunzione, il primo ovviamente è quello situato sulla plancia, il classico schermo presente ormai su tutte le auto d’ultima generazione, infatti le novità sono dovute agli altri due, ovvero quello dedicato al cruscotto configurabile e un ulteriore touchscreen alla base della plancia che di fatto sostituisce tutti i comandi tradizionali sostituiti da icone a portata di dito. Innovativa nella tecnologia e non solo, la Velar metterà a disposizione nuovi tessuti e materiali per gli interni.

I MOTORI

Partendo dai motori più piccoli, quindi parliamo dei motori a 4 cilindri, troviamo un 2000 diesel da 180 o 240 Cv e il 2000 benzina da 250 Cv. Per i top di gamma a 6 cilindri troveremo solo due varianti, la variante diesel da 300 Cv e il benzina da 380 Cv. Tutti i motori saranno accompagnati dalla trazione integrale.

In termini di costi, La Range Rover Velar arriverà in Italia entro l’estate e partirà da un prezzo di  58.000 euro.

 

 

Redazione Fleetime.